La penna degli Altri 28/10/2010 11:09
Lo United lo vuole, lui resterà con noi
a mettere sul piatto anche più di 35 milioni. Più tutte le altre di cui non si è venuto a sapere. Una, però, è (ri)uscita fuori in questi giorni, ed è la voce che vuole il Manchester United pronto a tornare alla carica. Sir Alex Ferguson è da tempo un ammiratore di De Rossi, che già nel 2006-2007 indicò come uno dei pericoli maggiori da affrontare
quando in Champions il Manchester United capitò proprio contro la Roma. Lacquisto di Daniele De Rossi è, secondo Ferguson,il tassello che manca al Manchester United per raggiungere il Chelsea.
Ferguson da oltre un anno è alla ricerca del sostituto di un Paul Scholes, che dopo quasi 20 anni di carriera è prossimo a smettere. Il tecnico scozzese ha sempre ribadito la sua stima per De Rossi e i giornali inglesi continuano a riproporre notizie che riguardano un possibile trasferimento del calciatore allo United. Sarà respinto ancora una volta, perché Daniele De Rossi non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma, come ha sempre detto e sempre ripeterà. Tutto questo nonostante il Manchester United abbia stanziato circa 40 milioni di budget per trovare il futuro Scholes. Dovranno rivolgersi a qualcun altro.