La penna degli Altri 31/10/2010 10:32

Gervasoni: due pesi, una misura. Olivera scalcia Totti che reagisce appena

CORSPORT (E. PINNA) - 
Ecco perché l’arbitro non è mai diventato internazionale. Partita molto confusa, non sempre energico e presente sugli episodi, lascia correre quando non dovrebbe e rischia. L’espulsione di , poi, è la ciliegina: appoggia appena le mani sul petto di Olivera (che alza pure il gomito sul collo dell’attaccante) che lo aveva appena scalciato a palla lontana. Chiariamo: prenderà almeno una giornata di (per il rosso): la beffa è che sicuramente salterà il derby, non c’è alcuna possibilità venga riabilitato visto che eventuali reclami possono essere proposti per squalifiche superiori ad un turno. Ma le l’assistente numero due, Iannello: almeno due off side in campo aperto (Vucinic e Borriello) non c’erano. 



PRIMO TEMPO
 - Corvia su che resta a terra: era fallo. Contatto Ferrario (che non prende il pallone) su Cassetti (sulla gamba destra): fa correre, i dubbi restano, siamo in area. Annullato un gol a Borriello, Iannello fa l’unica cosa buona della serata e la spiega all’ex Milan: «Era fallo e fuorigioco, tutti e due» . Il fallo (di mano) e il fuorigioco sono di , che si auto-accusa subito (grande fair play, era già successo il Roma-Messina 2-1 il 19 marzo 2006). Giuliatto tiene in gioco Vucinic di un metro, sembra regolare anche Borriello: doppio errore ravvicinato per Iannello. 



SECONDO TEMPO
 - Juan su Corvia: ok il giallo. Cross di Riise, in off side ci sono Simplicio, Borriello e Vucinic, non Burdisso che segna: gol regolare, molto bravo a tenere giù la bandierina l’assistente Bianchi. Cicinho su Chevanton: giallo. Dell’episodio Oli vera- abbiamo già detto. Simplicio servizo da , gol annullato: sì, era off side.