La penna degli Altri 26/10/2010 10:58
Candela: "Totti non è stato rispettato"
«Mi è sempre piaciuto partecipare alle feste, a Roma come a Parigi, mi piace fare le cose per bene, ho sempre ricercato una certa ele ganza, non solo in campo» .
Tra i suoi ex compagni è intervenuto Francesco Totti, con la moglie Ilary Blasi. De Rossi ha dovuto declinare linvito per una leggera influenza e alla fine ha dato forfait anche Mexes: «E francese...» , ha detto Vincent scherzando sul suo connazionale. Candela si è innamorato di Roma, di una donna romana e non se ne più andato, dopo essere arrivato nel gennaio 1997. E rimasto conquistato dai Castelli romani, dove abita anche un altro ex romanista, Christian Panucci. Il francese ha scelto di vivere in campagna. «Da qui si ve dono i paesi limitrofi, Roma e quando il cie lo è pulito anche il mare» .
La Roma gli è rimasta nel cuore. Adesso come i tifosi soffre per il momento difficile della squadra. «Sono molto dispiaciuto, par lo tutti i giorni con i miei ex compagni e an che loro non sanno trovare una spiegazione. Mi dispiace per la società e per i giocatori è un peccato avere giocatori così forti e non riuscire ad esprimere le potenzialità. Non vorrei che andiamo a perdere elementi di grande valore come Mexes, visto che sta per andare in scadenza. Questa è una delle squa dre più forti che la Roma abbia avuto negli ul timi anni. Al livello di quella che vinse lo scu detto nel 2001? Beh, non esageriamo, ma non è facile avere una rosa così compettiva, con così tanti campioni e con tante alternative. Ci sono attaccanti che saltano luomo come Vu cinic e Menez, poi i campioni del calibro di Totti e De Rossi, la sicurezza in difesa. E una rosa quasi perfetta, manca una persona ca rismatica che la gestisca» .
Candela non ha condiviso la sostituzione di Totti a Parma. Durante la festa ne ha parla to con il capitano, che era ancora dispiaciu to.
«Quello che è successo domenica è una mancanza di rispetto per un campione che ha dato tanto a questa maglia. Tutti pensava no che fosse infortunato. Io parlo con il cuo re. Non spetta a me dire quali decisioni deb ba prendere la società, però mi sembra che il rinnovo di Ranieri si sia fermato. Ci sono tan te situazioni da rivedere» . Vincent non esclu de di rientrare nel mondo del calcio: «Mai di re mai, per ora lo seguo da lontano e tifo Ro ma. Ora sono impegnato con la mia nuova at tività, ma sono giovane, a 37 anni posso met tere a disposizione la mia esperienza» .