La penna degli Altri 21/10/2010 10:57
A Parma un Vucinic in più

VUCINIC - Il montene grino sembra aver smaltito del tutto i problemi al flessore con cui era tornato dagli impegni con la sua nazionale, pro blema che lo aveva costretto a disertare anche l'attesissimo, per tutto il Montene gro, appuntamento di Wembley contro l'Inghilterra. Saran no fondamentali gli allenamenti dei prossimi giorni, ma se tutto andrà come pare possa andare, Vucinic domenica prossima farà parte della formazione titolare che affronterà il Parma in novanta mi nuti che per la squadra giallorossa costituiranno un crocevia decisivo di questa stagione. Con il recupero del montenegrino, Ranieri avrà an che la possibilità, che probabil mente sfrutterà, di mettere in cam po una Roma diversa con tre uomi ni offensivi, Vucinic e Totti proba bilmente alle spalle di Borriello per cercare di giocare una partita in cui l'obiettivo dovrà essere quello di segnare un gol in più dell'avver sario piuttosto che prenderne uno in meno.
JULIO SERGIO - Quello di Vucinic non sarà l'unico recupero in vista di Parma. E' possibile, infatti, che Ra nieri possa avere a disposizione pu re Julio Sergio, il portiere titolare costretto a fare lo spettatore dall'in fortunio subito nei minuti finali della partita contro il Brescia. Il brasiliano sta sempre meglio, ha già dato la sua disponibilità a gioca re, ora toccherà al tecnico decide re di riaffidarsi all'estremo difen sore nei confronti del quale ha la maggiore fiducia.
DE ROSSI - E ci potrebbe essere un ulteriore rientro di quelli che si possono definire soltanto im portanti. Cioè quello di Daniele De Rossi. Il biondo centrocampista sta meglio, nei prossimi giorni proverà a forzare i carichi di allena mento per verificare le sue condizioni e se le risposte saranno positive, si metterà a disposizione della Roma, consapevole come tutti gli altri che in questo mo mento ci sia bisogno di tutti. Niente da fare, invece, per Menez che continua a essere indi sponibile, come Adriano che ha bi sogno ancora di una settimana pri ma di tornare abile e arruolabile.
SORPRESE - Di sicuro a Parma, co munque, ci sarà il rientro al centro della difesa di Juan con il ritorno di Mexes in panchina. Ma in difesa potrebbe esserci anche qualche al trà novità. Cassetti non sta benissi mo e Riise sta ancora pagando le conseguenze della commozione ce rebrale subita in nazionale. Cicinho (o Rosi) e Castellini, allora, potreb bero scoprirsi titolari.