La penna degli Altri 09/10/2010 12:40

A gennaio c’è Behrami, Simplicio non si muove



L’infortunio di Rodrigo Taddei, che in questa stagione ha giocato finora solo 62 minuti in gare ufficiali, ha messo ancora di più a nudo la mancanza di un esterno di ruolo. Per questo l’arrivo di Behrami diventa quasi una priorità per la società giallorossa, che proverà a convincere gli Hammers a lasciarlo partire in prestito fino alla fine della stagione oppure ad inserire nella trattativa, come ha già fatto in estate, uno tra Doni (che non avrebbe nessuna difficoltà ad accettare la destinazione inglese), Cicinho o Baptista.



Per Beharami, però, non è un gran momento. Lo svizzero infatti è alle prese con un infortunio al ginocchio che lo costringerà a stare fuori fino alla fine di ottobre. Il problema ai legamenti, riportato a metà settembre nella partita pareggiata contro lo Stoke , sembrava inizialmente di minore entità: la difficoltà nel recupero non gli permetterà di partecipare alle gare contro il Newcastle ed il Wolves, rinviando il suo rientro alla fine di questo mese o, più probabilmente, ai primi di novembre. La Roma, comunque, rimane alla finestra e i contatti col procuratore del giocatore, Alessandro Beltrami, ci sono sempre.



Chi invece non si muoverà dalla capitale è Fabio Simplicio, almeno secondo il suo agente Gilmar Rinaldi che ieri ha parlato a calciomercato.it. «Ho parlato con Fabio, è concentrato e voglioso di allenarsi bene. Al momento non prendiamo in considerazione l’ipotesi di partire. Pensa solo a lottare per un posto da titolare. L’infortunio lo ha penalizzato ed era un po’ indietro rispetto ai compagni, ma sono convinto che raggiungerà presto il top e saprà rendersi utile per la squadra».



Poco attendibili le voci che vorrebbero in giallorosso Enzo Maresca; l’ex giocatore di , e Siviglia attualmente è svincolato dopo la sua ultima esperienza all’Olympiacos e recentemente ha rifiutato un’offerta dalla Turchia. Arriverebbe a parametro zero. Anche in difesa potrebbe muoversi qualcosa. Molto dipenderà dalla posizione di Philippe Mexes. Se infatti il francese dovesse decidere di rompere con la Roma, potrebbe finire sul mercato. Al suo posto si fanno i nomi di due juventini, Legrottaglie e Fabio Cannavaro, la cui avventura araba sembra essere arrivata già al capolinea.