La penna degli Altri 03/09/2010 11:10

Rosella passa e chiude

Sull’affare-Borriello: «Ringrazio il mio amico Galliani e il presidente Berlusconi, la parola data tra noi vale come un contratto scritto. Sono legata a tutti gli acquisti che ho fatto, ma la trattativa per Marco è stata speciale. La cosa che mi ha entusiasmato di più è stato il feeling che si è creato con lui». La Sensi ha anche affrontato la questione-Baptista: «Non capisco perché abbia rifiutato tante squadre di prima fascia. Sto studiando la questione con i miei avvocati». Nel frattempo la banca Rotshild, l’advisor delegato alla vendita della Roma, intensifica i suoi contatti con i papabili acquirenti. Dopo aver incontrato i vertici del gruppo Clessidra (di cui fa parte anche l’imprenditore Francesco Angelini) è stato il turno degli arabi del fondo Aabar. Secondo Sporteconomy.itAabar avrebbe chiesto almeno quattro settimane per valutare il dossier. Il valore dell’As Roma è stimato intorno ai 160 milioni, cifra alla portata del fondo sovrano che resta l’interlocutore preferito da Rotshild. 

ABBONAMENTI - Intanto la Roma cavalca l’onda-Borriello. Da lunedì 6 settembre la società riaprirà la campagna abbonamenti. Finora l’adesione dei tifosi è stata debole, probabilmente a causa del calciomercato prima deludente e dell’avversione alla Tessera del tifoso. La campagna si concluderà il 17 settembre.

FRANCIA GIALLOROSSA - Il neo ct Blanc ha promosso i romanisti: nella Francia anti-Bielorussia Mexes sarà schierato al centro della difesa e Menez sulla fascia destra.