La penna degli Altri 11/09/2010 12:28

Roma, un occhio al Bayern

 

MEXES -Quella del francese è la de fezione sicuramente più sorpren dente. Se non altro perché, una vol ta rientrato dal doppio impegno con la Francia, si era allenato regolar mente con i compagni ( giovedì scorso ha disputato la partitella nel la formazione dei titolari), non fa cendominimamente intuire che ci fosse qualche problema che ne met tesse in dubbio la disponibilità per Cagliari. E invece, ieri mattina, un indurimento del polpaccio ha consi gliato Ranieri a lasciarlo casa. Tut ti garantiscono che non c’è nessun nesso con le parole, dure anziche no, dette dal tecnico ieri in confe renza stampa a proposito delle di chiarazioni che alcuni giocatori fan no quando sono convocati nella loro nazionale. L’unico problema è que sto polpaccio indurito che, comun que, non dovrebbe mettere in dub bio la disponibilità del francese perla sfida contro il Bayern.

VUCINIC -Che non stesse benissimo, si era capito anche nei giorni scorsi, visto che invece di alle narsi si era limitato a lunghe sedute di fi sioterapia. Si spera va però che potesse esserci a Cagliari. E invece una botta (con ematoma) al ba cino lo ha costretto a rimanere a casa. Pu re per lui, comun que, c’è ottimismo per il Bayern.

TADDEI -Come per Mexes, anche qui si è alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio. Accusato nei giorni scorsi e che ieri mattina non era stato ancora smaltito. E al lora, sempre per motivi precauzio nali e in considerazione del periodo fitto fitto di partite a cui la Roma sta andando incontro, si è deciso di la sciarloa riposo.

OKAKA -Ha rimediato una botta al l’anca nella partita giocata con l’Un der contro il Galles. Dovrebbero es sere sufficienti un paio di giorni per rivederlo a disposizione della Ro ma. Quindi pure a Monaco.