La penna degli Altri 02/09/2010 11:45

Montali: Mexes è incedibile

IL COLPO FINALE - Pradè ha raccontato come è nata l’operazione-Borriello: «Per Marco è cominciato tutto domeni ca sera, sono stato contattato dal suo manager, ma sinceramente non pensa vo fosse possibile questo arrivo. Non faccio una classifica dei colpi di mer . Io sono contento di quello che ho fatto in questi anni. Alcune operazioni sono andate a buon fine, altre no » .A mercato chiuso, la Roma ripropone la sua candidatura per lo scudetto: «La squadra può lottare per il vertice. E’ inutile nasconderci. Anche in , dove le italiane ora devono fare il massimo per mantenere i posti nel ranking Uefa. Noi non abbiamo mai avuto problemi economici. Siamo semplice mente una società che si autofinanzia».

BEHRAMI - L’unico rimpianto riguarda il mancato acquisto di Behrami, sfumato negli ultimi minuti di mercato: «Il ra­gazzo è stato corettissimo, ci ha aspet tato fino all’ultimo. Comunque ora vogliamo fare il massimo, come merita una piazza importante come questa», ha detto ai microfoni di Radio Radio.

ADRIANO - Anche il coordinatore genera le Giampaolo Montali ha fatto il punto sulla Roma a chiusura del mercato: «Quella di Borriello è un’operazione molto importante per la nostra rosa. Tutto è nato dal presidente Rosella Sensi. Siamo in tre a gestire l’area sportiva, ma tra noi regna flessibilità, il lavoro di squadra. I nostri giocatori vengono da una stagione straordi naria e per questo cer chiamo di fare il massimo per allestire un team di livello» .Montali ci tiene a far sapere che la Roma crede sempre in Adriano:  "Non sono cambiati gli obiettivi. Per Ranieri lui e Borriello sono perfetta mente compatibili. Non facciamo promesse se non quella di mettere il massi mo impegno. Nel momen to in cui cerchiamo dei calciatori spieghiamo chi siamo e non parliamo male di altri club. La Roma ha una vantaggio che le dà credibilità: uno spogliatoio fatto di grandi uomini » .

BAPTISTA - Il dirigente ha poi spiegato gli ultimi sviluppi di mercato: «Abbiamo avuto offerte per Baptista, ma le ha ri­fiutate tutte. Il presidente, a questo punto, deciderà il da farsi. Mexes ha ancora un anno di contratto e prolungarlo è una nostra priorità. Affronteremo il pro blema nelle prossime settimane. Mexes non ci lascerà a gennaio. E’ incedibile». Montali ha smentito le voci infondate, secondo le quali nella trattativa per Borriello la Roma ha tentato di inserire il difensore francese. Infine il suo pen siero sulle possibilità della Roma di lottare per lo scudetto: «Non faccio questo mestiere per partecipare».