La penna degli Altri 03/09/2010 12:13

Ma Okaka non trema «Più siamo, meglio è Giocheremo tutti»



Tra l’altro in una gara importante, da dentro o fuori.



Okaka la prende con molta filosofia e rimette le cose nel suo ordine mentale: « Prima viene la nazionale, perchè stasera si gioca una partita decisiva e io vorrei dare un grosso con tributo alla squa dra. Poi c’è il Galles martedì e poi tor nerò a Roma» . 



Dove troverà Borriello. Un bomber in più. E anche bravino...
 



«E io dico: più siamo meglio stiamo. La Roma è impegnata su più fronti, nel la seconda metà di settembre si gioche rà ogni tre giorni e penso che tutti po tremmo essere utili alla causa. Le scel te poi le fa Ranieri, e il campo dice quanto valgono i giocatori. Io sono tranquillo, come lo sono stato sempre».



Si può sempre dire che Okaka è un giovane (21 anni), che può aspettare il suo turno, che deve maturare... E’ il modo per scatenare un po’ di sano or goglio nel ragazzo. 



«Ora basta con questa storia del gio vane, del ragazzino e via dicendo. Fac ciamo così, da oggi non sono più un gio vane. Sono un giocatore come tutti gli altri, che cerca di far bene per la pro pria squadra e di conseguenza anche per se stesso».



Come invecchiare nel giro di una fra se. Scherzi a parte, è indubbio che l’ar rivo di Borriello significa meno minuti in campo per Okaka. Al tempo stesso uno stimolo in più per il ragazzo.