La penna degli Altri 22/09/2010 10:56
La sostanza di Iachini e un tridente da favola
![](https://m.laroma24.it/IMG/ALLENATORI/BIG-iachini 3.jpg)
Nei 4 gol che il Brescia ha segna to finora ci sono tutte tre le firme. Abbagliati da tanto splendore, qualcuno si di mentica del centrocampo, guidato da un altro giocatore di qualità, Nicolas Cor dova. Col cileno in regìa, lazione parte su un livello di qualità notevole, un po ( seppur con le necessarie proporzioni) come succede nel Milan quando Pirlo muove la squadra. Il lavoro atletico e pe sante sbrigato finora dalla coppia di cur sori Baiocco-Hetemaj ha dato alla squa dra lequilibrio necessario per reggere un tridente così tecnico e offensivo.
Per Corioni, il Brescia può avere an che qualche ambizione in più rispetto al la salvezza. Conoscendo Iachini, tecnico dalle idee molto chiare, ma anche molto concrete, siamo propensi a credere che non ci saranno voli sconsiderati. Certo, se Diamanti continua a giocare, segnare e fare assist a questo ritmo, se Caraccio lo farà valere i suoi centimetri e i suoi muscoli come in questo periodo e se Eder proseguirà sul livello stratosferico dellultima stagione empolese (capocan noniere in serie B), il Brescia può davve ro pensare a un futuro molto tranquillo e a un calcio molto divertente.
LE QUALITA DI SERENI - In attesa dei rientri e dei recuperi di difensori importanti, per questa squadra, come Zebina e Zoboli, il Brescia può sentirsi tranquillo anche in difesa. Ha un leader come Bega e soprattutto un portiere come Sere ni. E stato fantastico nella partita in ca sa contro il Palermo, la prima di questo campionato alle 12,30. Il migliore del Brescia, ha salvato il risultato. Sereni è uno di quei portieri che per esaltarsi ha bisogno del bombardamento di tiri, co me è successo contro i siciliani.
Iachini teme questa partita proprio perchè finora il mondo si è capovolto.
« Avrei preferito incontrare la Roma in buona salute, senza problemi di classifi ca. Magari avrebbe preso la partita in un altro modo. Adesso invece i suoi cam pioni sono feriti e arrabbiati». Ma i cam pioni ce lha anche lui. E se proprio non vogliamo capovolgere il calcio, adesso la sfida è almeno pari.