La penna degli Altri 14/09/2010 12:16

E Ranieri si copre: Brighi per Menez

Poco male: i due si rivedranno sul volo aereo che questa mattina porterà la comitiva giallorossa a Monaco di Baviera. La Sensi, infatti, ha deciso di seguire la squadra nella trasferta in terra tedesca, a dimostrazione (se ce ne fosse ancora bisogno) di come si senta parte attiva e determinante della società, in attesa degli inevitabili sviluppi societari. Intanto, in vista della gara di domani, Ranieri si ritrova con gli uomini contati.

Se le buone notizie arrivano da Adriano, di nuovo nella lista dei convocati, rimangono a casa gli infortunati Vucinic, Mexes, Riise (ha ancora problemi sui riflessi, ma dalla Norvegia ha dichiarato che torna a giocare per fine settembre), Castellini (lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro), Okaka e Taddei (elongazione al polpaccio ). Come se non bastasse, c’è da risolvere anche un dubbio legato a Perrotta che ieri ha subito un colpo da in allenamento. Le sue condizioni verranno verificate oggi: non ce la dovesse fare è pronto Brighi che ha comunque buone possibilità di giocare in ogni caso.

Ranieri, infatti, dopo i cinque gol subiti a Cagliari, è orientato a schierare una squadra più coperta e l’idea, da confermare nella rifinitura di stasera (e dopo aver appurato le condizioni del centrocampista calabrese), è quella di presentare una mediana più solida con il quartetto Brighi-Pizarro--Perrotta in campo. Per le altre maglie pochi dubbi: Julio Sergio è confermato tra i pali, Rosi e Cassetti sulle fasce (rispettivamente a destra e sinistra), Burdisso (si beccherà solo una giornata di , per il rosso di Cagliari: fallo grave ma non atto violento) e Juan come centrali difensivi e in avanti spazio a (che ha recuperato dal virus intestinale) e Borriello, al debutto (come Julio Sergio) con la maglia giallorossa in .

A proposito della competizione europea: il Cluj, prossimo avversario all’Olimpico il 28 settembre, ha esonerato Mandorlini al quale è stata fatale la sconfitta contro il Rapid Bucarest. Al suo posto è stato ingaggiato l’allenatore Cârtu che esordirà sulla panchina romena domani contro il Basilea.