La penna degli Altri 26/09/2010 15:17

Dominato il Crotone: che show

Forte del doppio vantaggio, i giallorossi giocano sul velluto. Ne approfitta Caprari, che sulla fascia destra fa quello che vuole. Al 18’ Ciciretti aggancia al limite dell’aera  lascia sul posto un difensore e da posizione favorevole scarica un sinistro secco, che finisce di poco alto. Quattro minuti più tardi, ottimo lancio di Antei, sponda di per Dieme e conclusione fuori bersaglio. Al 33’ ancora un gioiello della premiata ditta Ciciretti-Caprari, conclusa da un a giro del numero sette che accarezza la traversa. Passano cinque minuti e un grande spunto di Ciciretti serve Montini, la cui conclusione sul primo palo è deviata in angolo. L’occasione più ghiotta capita però in chiusura di primo tempo, quando Caprari, servito da Montini, calcia addosso a Cuda da buona posizione.
 
Nella ripresa inverte gli esterni d’attacco, ma è ancora la Roma a rendersi pericolosa. Al 12’, Frascatore si libera di un avversario e appoggia in profondità per Montini, tocco di prima per che mette il sigillo sulla prima doppietta stagionale. Al quarto d’ora,  si gioca la carta Politano al posto di Caprari e il nuovo entrato si mette subito in evidenza con un sinistro da posizione molto defilata, che sfiora la traversa, mentre alla mezz’ora va vicinissimo al poker con una bellissima conclusione a giro. La Roma chiude i conti al 39’: Montini si guadagna una punizione all’altezza del vertice , la va a battere
velocemente e serve Viviani, il cui diagonale sul secondo palo non lascia scampo a Cuda.
 
ROMA-CROTONE 4-0
ROMA ():Pigliacelli; Caratelli, Antei, Carboni, Frascatore; Viviani, (40’st Falasca); Caprari (16’st Politano), Ciciretti (16’st Verre), Dieme; Montini. A disp. Proietti Gaffi, Orchi, Barba, Leonardi. All. .
 
CROTONE (): Cuda; Martucci, Venneri, Galletto, Malerba; Errigo (26’pt De Maio), Florentino (1’st Berlingeri), Lo Monaco; Donato (13’st Mauro), Grano, Broso. A disp. Perini, Gori, Principe, Berlingeri, Liotti. All. Galluzzo.
 
ARBITRO: Soricaro di Barletta
MARCATORI: 12’pt rig. , 14’pt Dieme,12’st , 39’st Viviani.
NOTE: ammoniti Lo Monaco e Venneri.