La penna degli Altri 26/09/2010 15:17
Dominato il Crotone: che show
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/GIOVANILI/BIG-florenzi_primavera.jpg)
Forte del doppio vantaggio, i giallorossi giocano sul velluto. Ne approfitta Caprari, che sulla fascia destra fa quello che vuole. Al 18 Ciciretti aggancia al limite dellaera lascia sul posto un difensore e da posizione favorevole scarica un sinistro secco, che finisce di poco alto. Quattro minuti più tardi, ottimo lancio di Antei, sponda di Florenzi per Dieme e conclusione fuori bersaglio. Al 33 ancora un gioiello della premiata ditta Ciciretti-Caprari, conclusa da un destro a giro del numero sette che accarezza la traversa. Passano cinque minuti e un grande spunto di Ciciretti serve Montini, la cui conclusione sul primo palo è deviata in angolo. Loccasione più ghiotta capita però in chiusura di primo tempo, quando Caprari, servito da Montini, calcia addosso a Cuda da buona posizione.
Nella ripresa De Rossi inverte gli esterni dattacco, ma è ancora la Roma a rendersi pericolosa. Al 12, Frascatore si libera di un avversario e appoggia in profondità per Montini, tocco di prima per Florenzi che mette il sigillo sulla prima doppietta stagionale. Al quarto dora, De Rossi si gioca la carta Politano al posto di Caprari e il nuovo entrato si mette subito in evidenza con un sinistro da posizione molto defilata, che sfiora la traversa, mentre alla mezzora va vicinissimo al poker con una bellissima conclusione a giro. La Roma chiude i conti al 39: Montini si guadagna una punizione allaltezza del vertice destro, Florenzi la va a battere
velocemente e serve Viviani, il cui diagonale sul secondo palo non lascia scampo a Cuda.
ROMA-CROTONE 4-0
ROMA (4-2-3-1):Pigliacelli; Caratelli, Antei, Carboni, Frascatore; Viviani, Florenzi (40st Falasca); Caprari (16st Politano), Ciciretti (16st Verre), Dieme; Montini. A disp. Proietti Gaffi, Orchi, Barba, Leonardi. All. De Rossi.
CROTONE (4-3-3): Cuda; Martucci, Venneri, Galletto, Malerba; Errigo (26pt De Maio), Florentino (1st Berlingeri), Lo Monaco; Donato (13st Mauro), Grano, Broso. A disp. Perini, Gori, Principe, Berlingeri, Liotti. All. Galluzzo.
ARBITRO: Soricaro di Barletta
NOTE: ammoniti Lo Monaco e Venneri.