La penna degli Altri 18/09/2010 11:15

Col Bologna siamo in 30mila


Facciamo conti separati. Con la tessera: Curve 15 euro, Distinti 25, Tevere Laterale 40, Tevere Centrale 55, Monte Mario 70 e Monte Mario Top 80. Senza la tessera, rispettivamente, 17 euro, 28, 45, 60, 77 e 87. Per evitare che si ripetesse il caos di Roma- Cesena (ma pure di Lazio-, come spieghiamo nella fotonotizia della pagina a lato), dove i cesenati con la tessera sono stati confinati nel settore ospiti mentre quelli che non ce l’avevano sono stati fatti confluire in Monte Mario, la Prefettura è corsa ai ripari. Non possono acquistare i biglietti coloro che risiedano in Emilia Romagna. A meno che non possiedano "Siamo Rossoblù", la tessera del tifoso del

L’INTER - C’è chi è rimasto stupito dai prezzi di Roma- Inter, stabiliti nel comunicato diffuso nel pomeriggio di ieri. I tagliandi delle Curve partono da 20 euro, 22 se non siete titolari dell’As Roma Club Privilege. Per i Distinti si parte da 30 euro, per la Tevere da 60. Ora, se il raffronto è con l’ultima Roma-Inter è chiaro che si resta quantomeno basiti. Lo scorso 27 marzo un tagliando di Curva Nord costava 13 euro: 9 euro in meno di adesso. Solo che all’epoca ci stavamo giocando lo scudetto e la Roma sacrificò l’incasso sull’altare del tifo. Pur essendo una partita di prima fascia, la società decise infatti di praticare tariffe popolari e assicurarsi così uno stadio pieno. Ora, la situazione è diversa. I biglietti potranno essere acquistati a partire dalle 15 di lunedì nei punti Lottomatica e nei Roma Store solo da chi ha la tessera del tifoso. Chi era abbonato la scorsa stagione - e non lo è oggi, naturalmente - deve aspettare le ore 15 di martedì, quando esclusivamente nei Roma Store potrà far valere la prelazione sullo stesso posto della stagione scorsa. La prevendita libera scatterà alle 15 di mercoledì. Come al solito, sia nei Roma Store sia nelle ricevitorie Lottomatica.

IL BRESCIA -Tra e Inter c’è il rischio di dimenticarsi del Brescia. I tagliandi del settore ospiti, prezzo 15 euro, sono in vendita fino alle 19 di martedì nelle rivendite IP Ticket del circuito Best Union (l’elenco è sul sito indexpoint.net), ma solo per i titolari della tessera del tifoso.