La penna degli Altri 24/09/2010 13:52

Cicinho, Adriano, Baptista C’è spazio anche per loro

Un impegno preso a voce alta, quasi una promessa. Le prestazioni di un Rosi ancora troppo acerbo e lo spostamento di Cassetti a sinistra, a prescindere dal ritorno di Riise, potrebbero spalancare definitivamente a Cicinho le porte della prima squadra. Grazie alle sue caratteristiche (corsa e cross calibrato) è l’esterno ideale per servire nel gioco aereo un centravanti ispirato come Borriello.

A proposito di punte, anche Adriano sta migliorando e comincia a ingranare, nonostante il ruolo defilato sulla fascia destra che certo non gli è congeniale. Persino Julio Baptista, un altro dimenticato e addirittura minacciato di vertenza dal club, nei pochi minuti in cui è stato impiegato è riuscito a mostrare qualche timido progresso e una cattiveria agonistica finora sconosciuta nel suo repertorio.

Un discorso a parte, invece, lo merita Doni. Lui a Brescia era in tribuna, come sempre è accaduto ad eccezione della Supercoppa, quando Julio Sergio era indisponibile e la maglia da titolare finì sulle spalle di . Ora che la Roma ha perso il titolare, non è escluso che le gerarchie vengano riviste. Già da domani contro l’Inter? Difficile, anche se Ranieri ci sta seriamente pensando.