La penna degli Altri 30/09/2010 19:07

Adriano ko in allenamento Non parte per Napoli



ADRIANO-STOP  -
  Escluse già a prima viste lesioni, si parla di trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra. Ma il colpo subìto gli causa molto dolore e già in queste ore verrà nuovamente valutato a Trigoria dallo staff medico: il rischio maggiore è che l'articolazione possa gonfiarsi. A questo punto sembra difficile che l'attaccante possa partire sabato con la squadra (che viaggerà in treno) per la trasferta di . L'infortunio arriva in un periodo poco sereno del giocatore, apparso ancora lontano dalla forma migliore nei 45 minuti giocati contro il Cluj di martedì. Le critiche arrivano addirittura dalla Germania, dove la Bild, attraverso il proprio sito internet, titola: "Troppo grasso! Solo disprezzo per Adriano". Un'esclamazione esagerata, ma che si traduce nello specchio di un momento non certo da ricordare per l'imperatore. Visite di controllo, oggi, anche Taddei: il polpaccio gli dà ancora dolore quando indossa gli scarpini. Per questo il brasiliano, che salterà anche la trasferta di , utilizzerà un plantare. Ha iniziato a Trigoria il percorso fisioterapico Julio Sergio,dopo l'infrazione al malleolo con interessamento dei legamenti riportata contro il Brescia.

ACCORDO RINVIATO  -  Nuovo rinvio per la definizione ultima dell'accordo tra Italpetroli e Unicredit. Con la fine di settembre, scadeva anche il termine per soddisfare le condizioni sospensive: arrivato l'okay della Consob, manca ancora il via libera delle altre banche creditrici. Monte dei Paschi, però, nonostante l'adesione al patto, formalizzerà il proprio nullaosta soltanto il 7 ottobre, quando si riunirà il consiglio di amministrazione. Rinviata per questo di due settimane la chiusura definitiva dell'accordo tra l'ormai ex ammiraglia della famiglia Sensi e l'istituto di Piazza Cordusio. Un rinvio tecnico inevitabile, dovuto anche all'assenza di una figura di riferimento all'interno di Unicredit dopo le dimissioni dell'ad Profumo: Fino a che non verrà ridefinito il puzzle delle competenze, nessuno si prenderà la responsabilità di firmare atti di straordinaria amministrazione, come può essere l'accordo definitivo con Italpetroli. La costituzione della Newco Roma verrà quindi posticipata di un paio di settimane. Potrebbe, in ogni caso, arrivare prima dell'11 ottobre, quando è prevista l'ultima udienza del collegio arbitrale che chiuderà il contenzioso tra banca e holding.



INFO MEMO  -  Il rinvio dell'accordo definitivo non ferma e non rallenta il processo di vendita della Roma, avviato da tempo. In queste ore l'advisor Rothschild ha iniziato (verrà terminata già oggi) la distribuzione ai potenziali acquirenti di un "confidentiality agreement": un accordo di riservatezza che tuteli la banca d'affari dalla diffusione dell'information memorandum, che dovrebbe invece essere inviato domani agli stessi soggetti. La coincidenza con il fine settimana, però, potrebbe spostare a lunedì la data di invio dell'info memo, che conterrà i conti del club approvati il 27 settembre, oltre a modalità e parametri per presentare un'offerta non vincolante all'acquisto.