La penna degli Altri 30/09/2010 10:55
A Napoli la Roma anti-Inter
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
Ranieri prepara per Na poli una formazione molto simile a quella che ha battuto lInter. Rispetto alla gara di Champions contro il Cluj rientrano dallinizio Cassetti, Juan, Riise e Borriello. Torna la difesa titolare (con la conferma di Nicolas Bur disso), lunica che è rimasta imbattuta in questo inizio di stagio ne, anche con la variante di Mexes al posto dellargentino, come era accaduto contro il Cesena al la prima giornata. In porta ancora Lobont, anche se Ranieri segue con attenzione i progressi di Doni. Il tecnico avrebbe potuto pensare an che a ripresentare la difesa a tre, co me fece lo scorso anno a Napoli, ma questa volta non sarà possibile, con siderata lassenza per squalifica di Mexes. Quindi è più facile ipotizza re il 4- 3-1- 2, con Brighi che sostituirà lo squalificato Perrotta. Brighi più di Simplicio, perchè il brasiliano non garantisce ancora quella continuità di rendimento a causa di una pre parazione svolta a ritmo ridotto. Menez dovrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista, mentre davanti tre giocatori sono in corsa per due posti: Totti, Borriello e Vucinic. Ma considerato che tra i tre il montenegrino è quello più indietro come condizione, è probabile che parta dal la panchina per entrare nel corso della partita, come era accaduto sabato scorso contro lInter. Vucinic con Baptista aveva firmato il pari della Roma lo scorso anno al San Paolo. I giallorossi furono raggiunti nel finale dopo il doppio vantaggio iniziale.
TADDEI ANCORA OUT - Il brasiliano era candidato al rientro al Napoli, ma sembra non aver risolto i problemi al polpaccio. Allinizio di settembre sembrava essere so lo una contusione, guaribile con pochi giorni di riposo. Invece Rodrigo ancora non si sente pronto. Martedì ha provato a forzare, ma ha sentito ancora fastidio e ieri si è fermato di nuovo dopo venti quattro minuti di allenamento. Taddei con le scarpe da jogging riesce a correre senza difficoltà, il problema è quando indossa gli scarpini. Il muscolo che lo fa tribolare è lo stesso che si lesio nò due anni fa e che lo costrinse a quasi tre mesi di stop. Nei prossimi giorni indosserà un plan tare per tentare unaltra soluzione al suo problema. Ma a questo punto il suo recupero è rinviato. Taddei è un giocatore molto importante per Ranieri. Lunico esterno alto di ruolo di cui di spone il tecnico. Il giocatore ideale per cercare Borriello con i cross.
GLI ALTRI - Cassetti ha risolto i pro blemi muscolari che lo avevano tenuto in dubbio contro lInter e avevano indotto Ranieri a rispar miarlo inizialmente contro il Cluj. Riise è rimasto a riposo, ma sta bene e contro il Napoli riprenderà il suo posto. Okaka prosegue il programma differenziato di re cupero. Non sarà disponibile per domenica.