La penna degli Altri 04/09/2010 10:49

A Monaco siamo già in 800



Da Trigoria si dicono soddisfatti e moderatamente ottimisti anche se, nella logica delle proiezioni, oggi (fino alle 18, ultimo giorno per i “privilegiati”) non dovrebbero essere venduti più di 200 tagliandi, cifra che porterebbe il consuntivo a 1000, un numero leggermente inferiore alla reale disponibilità programmata per i possessori della tessera del tifoso. La differenza, come specificato dal comunicato redatto dalla Roma e pubblicato sul sito ufficiale, verrà quindi inserita nella cosiddetta fase 2 della vendita. Uno step considerato libero dai vincoli di precedenza e che consentirà, dalle 10 di lunedì fino alle 13 del 13 settembre, di mettere a disposizione, sempre al costo di 30 euro, un cospicuo numero di ticket: poco meno di 2000. Ovviamente, si naviga nel campo delle ipotesi perché nessuno ha la palla di vetro e non si può prevedere la mole di lavoro del Roma Store di via Appia Nuova 130 (quest’anno l’unico deputato a venderli).

Le modalità sono sempre le stesse: massimo due biglietti a persona e obbligo di presentare un documento valido. Inoltre, è necessario ricordare che la società di piazzale Dino Viola, su precise indicazioni del Viminale, riproporrà la fase di prelazione anche per le altre trasferte europee: Cluji e Basilea. Poi, nel caso in cui la formazione di Ranieri riuscisse ad andare avanti, superando il gironcino, chi avrà aderito all’As Roma Club Privilege Card potrà spendere questa agevolazione per l’acquisto dei tagliandi successivi. Finale compresa (volesse il cielo). Per di più, da qui a breve, la Roma studierà altri benefit (si parla di marketing, ma non solo) per i possessori della tessera del tifoso, un modo per premiare coloro che si sono fidelizzati e che hanno “creduto” nel progetto del Ministro Maroni.

CAGLIARI Lunedì verranno in vendita nelle ricevitorie Lottomatica anche i biglietti del settore ospiti per la trasferta di Cagliari dell’11 settembre. Per acquistarli c’è tempo fino alle ore 19.00 di venerdì 10 settembre. Costo 20 euro. La vendita è riservato ai soli possessori della tessera del tifoso.