La penna degli Altri 25/08/2010 10:44

Vucinic chiede scusa alla Roma

Per un attaccante alla ricerca di se stesso, un altro che fatica a trovar pace. Nessuna nuova sul fronte Julio Baptista: il brasiliano è solo uno dei tanti obiettivi di Werder Brema e Schalke 04, ma i tempi per trovare un accordo si accorciano notevolmente e quei 5 milioni di euro che si ricaverebbero in caso di cessione, permettendo di chiudere senza troppe altre difficoltà l’operazione Burdisso senior e provando in extremis l’acquisto di Behrami, sembrano ormai un miraggio. Sul difensore argentino è arrivata puntuale la smentita di , che non ha mai pensato a lui come sostituto di Carvalho, come ipotizzato dal Daily Mail.

Ieri Burdisso ha parlato con i dirigenti giallorossi, dicendo che aspetterà fino a domenica prossima e avrebbe confidato che, comunque, non resterà all’Inter. In altre parole: se le società non troveranno un accordo entro questa settimana, il calciatore prenderà in considerazione altre proposte nell’ultimo giorno di mercato, riaprendo alla .

A proposito di Inghilterra, la Roma ha respinto al mittente un timido interessamento dell’ per Juan e oggi si appresta a ufficializzare l’arrivo di Paolo Castellini. A Trigoria stanno lavorando per ottenere un prestito secco, mentre il Parma intende realizzare dalla cessione del terzino almeno 200 mila euro. Per ciò che riguarda il mercato minore, Barusso ha ottime possibilità di passare al Livorno per un corrispettivo di 500 mila euro.

Notizie dal campo: prosegue il suo lavoro differenziato per superare il lieve trauma contusivo alla caviglia. In porta, visti i problemi muscolari di Julio Sergio e l’imminente pausa per recuperarlo a regime, Ranieri dovrebbe preferire ancora a Doni.