La penna degli Altri 03/08/2010 10:16

Totti: "Pronti per il tridente"

Dopo 5 stagioni da centravanti, un ritorno al passato, tanto per ribadire che quando sta bene ed è in forma, è ancora il miglior calciatore italiano. Un così allarga il sorriso di Ranieri e scalda il cuore ai romanisti. Volendo, potrebbe insinuare qualche dubbio nel c.t. Prandelli, ma in questo caso nessun remake. Prandelli lavora per il futuro e rinuncerà alla suggestione di un ritorno di in azzurro.

ha già detto tutto: «Se ero vecchio prima per la Nazionale, figurarsi adesso». La carica del capitano , ieri al mare di Sabaudia con la famiglia, ha lasciato Parigi con l’animoin subbuglio di chi si è arrabbiato per com’è finita la partita con il Psg, ma col morale alto per la prova della Roma: «Siamo a buon punto. Con Bordeaux e Psg, abbiamo schierato altrettante formazioni tenendo testa a squadre più avanti di noi nella preparazione. La Roma che sta nascendo mi piace. Siamo sempre forti, gli inserimenti di Simplicio e Adriano sono un valore aggiunto e sono convinto che potremo affrontare nel migliore dei modi la Supercoppa. È il primo trofeo della stagione e vogliamo vincerlo. L’ipotesi del tridente d’attacco mi piace».

Da Sabaudia, ha inviato un messaggio al nuovo di Roma, Francesco Tagliente, nel 2006 responsabile della sicurezza dell’Italia al Mondiale: «Un campione del mondo per dirigere la sicurezza nella à più bella del mondo».

Menez Il francese era una delle grandi attrazioni del torneo parigino. Domenica parenti e amici sono sbarcati in massa al Parco dei Principi, ma lo scontro di gioco col Coupet gli ha procurato un «buco» di un centimetro nella zona della rotula del ginocchio sinistro e l’ha costretto ad uscire. Menez è stato visitato ieri mattina: nulla di grave. Jeremy, che ha passato la giornata a spasso per Parigi, ci è rimasto male: in tribuna si era presentato il c.t. francese Laurent Blanc.

Lasciando Parigi, Menez ha rassicurato: «È solo un taglio, niente di grave. La preparazione è stata di qualità e spero di continuare su questa strada. La mia posizione? Posso giocare da trequartista e sulla fascia. Preferisco stare dietro le punte: riesco a muovermi con una certa libertà».

Burdisso brothers Ci sono gli ultimi dettagli da definire nella trattativa col più giovane dei fratelli Burdisso, Guillermo: riguardano la cifra del prestito oneroso. Quando ci saranno le firme, Burdisso jr prenderà il primo aereo per l’Italia. Per Burdisso senior, bisogna attendere. L’incontro Roma-Inter è previsto entro questa settimana. Il manager di Cicinho, Riccardo Sarti, ha escluso il coinvolgimento del brasiliano nell’operazione: «Impossibile». La prossima settimana si aprirà un nuovo capitolo: il rinnovo del contratto di Ranieri. L’idea è quella di prolungarlo fino al 2013. Si mette invece male per Baptista all’Olimpiacos: il brasiliano non vuole andare in Grecia