La penna degli Altri 15/08/2010 19:40

Totti a Sabaudia, da domani di nuovo a Trigoria

 

Due giorni e mezzo che giocatori e tecnico sfrutteranno per cancellare le scorie della brutta sconfitta rimediata ad Atene godendosi l’ultimo scorcio di vacanza.

A cominciare da , partito ieri mattina con destinazione Sabaudia per trascorrere con la famiglia un weekend di assoluto relax. Mare, sole e magari un’escursione in barca a Ponza. Il capitano si tratterrà a Sabaudia fino a domani mattina, quando farà ritorno a Roma insieme a tutta la famiglia. Quello di Ferragosto sarà infatti il weekend che chiuderà le vacanze dei , dal momento che tanto Francesco quanto la moglie Ilary sono attesi dalla ripresa delle rispettive stagioni lavorative. Restano invece in à i brasiliani. Troppo lungo il viaggio e troppo poco il tempo a disposizione per pensare di fare un salto dall’altra parte dell’oceano. Il nutrito clan verdeoro ha però in programma un piccolo evento, con ogni probabilità una cena. Dell’organizzazione si sta occupando la moglie di Juan, ma non è esclusa la presenza di qualche "intruso" non brasiliano.

Quanto a Claudio Ranieri, ha confidato agli amici di voler dedicare il weekend esclusivamente al relax. Nonostante quella che lui stesso ha definito «una brutta figura» contro l’Olympiacos, il tecnico è molto sereno. Sa di avere la piena fiducia non solo della società, ma anche dei tifosi, che arrivano a stravedere per l’allenatore testaccino. Lo dimostra il divertente siparietto di cui è stato protagonista alcune settimana fa a piazza Navona. Ranieri stava facendo un passeggiata, quando è stato riconosciuto dal cliente di un bar, che l’ha rincorso (peraltro rovesciando un tavolino) per poi apostrofarlo con un «Bella mister, quanto te amo!». Dimostrazioni d’amore a parte, il tecnico cercherà di utilizzare l’ultimo weekend di vacanza per riprendere fiato dopo il tour de force che da un mese a questa parte ha portato la Roma in giro per mezza Europa. Chi gli sta vicino assicura che Ranieri è tranquillo. L’amarezza per il ko è già alle spalle. Anche perché da domani si comincia a fare sul serio. Con la ripresa degli allenamenti fissata per domani pomeriggio alle 17, scatterà ufficialmente l’operazione Supercoppa. Una settimana intensa, che vedrà i giallorossi scendere in campo per due volte al giorno (alle 10 e alle 17) da martedì a giovedì. Venerdì la squadra partirà per Milano, dove svolgerà l’allenamento di rifinitura al "Meazza" e Ranieri incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di rito. Ritmi serrati, insomma. Anche per questo, le ultime ferie d’agosto sono fondamentali.