La penna degli Altri 05/08/2010 11:08

Roma, via al piano cessioni

DIFENSORI - Un’altra cessione imminen­te è quella di Loria e anche in questo caso si tratterebbe di un ritorno. Il dfensore ha già giocato nel­l’Atalanta, con buoni risultati. Ritroverebbe Colantuono, che è già stato suo allenatore. Per Bri­ghi c’è stato nuovamente il veto di Ranieri alla sua cessione. Do­po l’incontro di martedì con il suo procuratore, il direttore sportivo Pradè cercherà di pro­lungargli il contratto. Il Bari è sempre in attesa di un sì da par­te di Andreolli.

BEHRAMI - E’ sempre d’attualità la pista per Behrami. L’esterno svizzero ha dato la sua disponibi­lità alla Roma, che spera di prenderlo alla fine del mercato con un prestito oneroso. Anche lo Spartak Mosca è interessato al giocatore, che però non ha nes­suna intenzione di finire in Rus­sia. Al West Ham potrebbe an­dare bene lo scambio di prestiti con Okaka, ma Ranieri vuole te­nerlo nella rosa di prima squa­dra come quarto attaccante. Al­la fine il club londinese potrebbe accettare il prestito oneroso, per accontentare Behrami.

I BRASILIANI - Tra le cessioni le più difficili sono quelle di Baptista, Cicinho e Doni. L’attaccante ha ri­fiutato , Na­poli, Olympiakos e Galatasaray, oltre allo Spartak Mo­sca, che aveva fat­to un’offerta uffi­ciale tempo fa. Per Doni e Cicinho non ci sono offerte. L’unica che era ar­rivata per il portie­re, dell’Aek Atene, non è stata presa in considerazione dalla Roma perchè si trattava di un prestito secco, mentre la società giallorossa vorrebbe cedere il che non rientra più nei piani di Ra­nieri.

MESTO - Il procuratore di Gian­domenico Mesto, Moreno Roggi, ieri ha ammesso che il trasferi­mento del suo assistito alla Ro­ma non è da escludere e ha ag­giunto che l’eventuale arrivo di Rafinha farebbe aumentare le probabilità che Mesto cambi ma­glia in questa finestra di merca­to. Mesto è un giocatore che non dispiace a Ranieri, ma al mo­mento la Roma ha altri obiettivi.