La penna degli Altri 08/08/2010 10:53

Roma-Burdisso è sempre in salita



L’amichevole di è anche
un amarcord con Eusebio Di Francesco, punto di forza della Roma zemaniana e ora allenatore degli abruzzesi, neopromossi in serie B. Proprio in questo senso c’è la speranza che le due tifoserie interpretino la partita nel suo senso letterale, cioè amichevole, e non rinfocolando vecchie rivalità.

Mercato. L’ufficialità del trasferimento di Stefano Guberti alla Sampdoria — con un comunicato sul sito della società giallorossa — rende merito all’ennesimo ottimo colpo del d.s. Daniele Pradè. Guberti va in comproprietà a 1,5 milioni di euro, ma renderà 3 milioni netti nel prossimo bilancio. Spiegazione: la Sampdoria pagherà due tranche a partire da questa stagione, la Roma da quella 2011-2012. Essendo arrivato a parametro zero, Guberti è una plusvalenza «secca».

Continua la telenovela Burdisso. Parole del suo procuratore, Fernando Hidalgo: «Ho avuto un incontro tre giorni fa con Pradè e con il presidente Sensi, che mi hanno ribadito che hanno fatto di tutto per riavere Burdisso, hanno offerto il massimo che potevano, ma senza ricevere nessuna risposta positiva dall’Inter. Se il club nerazzurro non dovesse calare le pretese, i giallorossi andrebbero su un altro giocatore».

La strada per riportare Burdisso a Roma è sempre più in salita, anche se potrebbe essere l’ultimo dispettuccio: liberarlo solo dopo la Supercoppa italiana del 21 agosto.