La penna degli Altri 31/08/2010 09:57
Roma, Behrami fino allultimo
![](https://m.laroma24.it/IMG/CALCIATORI 1/BIG-beharmi svizzera.jpg)
ATTACCANTE - Ma anche sul fronte di Julio Baptista ieri cè stato un altro no. E tramontata definitivamente la trattativa con lo Schalke, che ha acquistato Huntelaar. Alle tre di notte il direttore sportivo Pradè ha tentato di mettere in piedi uno scambio di prestiti tra Baptista e Borriello. Altro no. Il Milan vuole solo soldi, anche se da incassare in futuro con un prestito e diritto di riscatto, così il centravanti che anche lo scorso anno era stato vicinissimo alla Roma (a gennaio, prima di andare su Toni) sta per andare alla Juventus, ma la Roma ci proverà fino alla fine. Ieri Rosella Sensi ha telefonato ad Adriano Galliani. Il tentativo fatto per Borriello è la dimostrazione che la società giallorossa si sta muovendo per una punta
Preoccupa il recupero di Adriano. Se arrivasse un altro attaccante partirebbe Okaka, per il quale la Roma finora ha detto no al Bologna. Ieri è stato offerto largentino Gonzalo Bergessio, del Saint Etienne, che era a Roma per prendere il passaporto italiano. Piaceva molto lo scorso anno, ha un costo alto e oggi non interessa. Ma fare mercato senza soldi è come andare in guerra senza munizioni. La Roma ha dovuto arrendersi anche di fronte alla possibilità di riportare a casa Aquilani. Quando il Liverpool ha dato il via libera alla cessione del centrocampista, la prima telefonata è stata fatta a Trigoria. La risposta è stata disarmante: «Possiamo dargli un milione e mezzo dingaggio ». Il centrocampista a quel punto se lo sono conteso Juventus e Milan e lhanno spuntata i bianconeri.
LULTIMA CHANCE - Resta in piedi unultima possibilità per Valon Behrami, che ieri era a Milano con il suo procuratore, Alessandro Beltrami, per questioni burocratiche e un controllo in un centro specializzato di fisioterapia. Lo svizzero aspetta ancora la Roma, che potrebbe averlo con un prestito oneroso di mezzo milione con diritto di riscatto. Ma anche per questa operazione è necessaria una cessione per reperire quei soldi. Fino a questa sera i dirigenti giallorossi faranno un altro tentativo per lesterno del West Ham, che ha non ha perso le speranze di poter tornare a giocare a Roma. Behrami da mesi ha un feeling particolare con la società giallorossa, ha rifiutato tutte le altre offerte, se non verrà alla Roma resterà a Londra. Mancano poche ore per capire come andrà a finire.