La penna degli Altri 27/08/2010 10:25

Riise: Brutta botta, ma la Roma è forte

T-shirt bianca, pantaloncini di poco al disotto del ginocchio, infradito, figlioletta in braccio e moglie accanto, “ Thunderbolt” ha rilanciato la sfida all'InterIn Super coppa abbiamo disputato una buona partita. L'Inter è sempre un gradino sopra a tutte, ma questa Roma è più forte dello scorso anno ».

La , il campiontato, la Coppa Italia. Tanti impegni che non spa ventano Riise, ormai abituato a fare gli straordinari (lo scorso anno, in serie A, di sputò 36 partite su 38). Per la stagione che verrà, la Roma ha scelto Paolo Castellini come vice di JohnSono molto contento del suo arrivo. Ora vediamo come andrà a finire con Burdisso...». Lo scandinavo ha ri conosciuto l'importanza dell'argentino, ma la sua mentalità non ammette eventuali rimpianti:« Nicolas è un grande giocatore, ma attual mente il mio pensiero è ri volto ai miei attuali compa gni di squadra e alla sfida con il Cesena ». Sabato, ore 20.45, Stadio Olimpico. Riise dà appuntamento ai tifosi e ai tre punti, nella speranza che il travagliato avvio della scorsa stagione resti un lontano ricordo.

L'ex Liverpool ripartirà dal bottino di 5 gol a segno nell'ultimo campionato edal sinistro con cui ha trafitto Julio Cesar nella sciagurata notte di San SiroCi aspetta un anno denso di impegni, sarà fondamentale iniziare con il piede giusto - ha affermato il giocatore -.Sono soddisfat to della mia forma e di quella del gruppo. Con Ranieri abbiamo fatto un ottimo lavo ro in ritiro. Siamo pronti », l'ottimismo di John. Che si è poi soffermato sull'infortunio di Adriano:« Senza di lui sarà tutto più complicato. Il coefficiente di difficoltà del la serie A si è alzato, noi vogliamo lottare su tutti i fronti. Speriamo che gli infortuni non ci complichino la vita. Intanto, sabato potremo contare su , Vucinic e Menez». E sul sinistro caldo di Riise.