La penna degli Altri 27/08/2010 10:25
Riise: Brutta botta, ma la Roma è forte
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/RIISE/10 11/BIG-RIISE borghese euclide maglia bianca LR24 26_8_10.jpg)
T-shirt bianca, pantaloncini di poco al disotto del ginocchio, infradito, figlioletta in braccio e moglie accanto, Thunderbolt ha rilanciato la sfida all'Inter:«In Super coppa abbiamo disputato una buona partita. L'Inter è sempre un gradino sopra a tutte, ma questa Roma è più forte dello scorso anno ».
La Champions, il campiontato, la Coppa Italia. Tanti impegni che non spa ventano Riise, ormai abituato a fare gli straordinari (lo scorso anno, in serie A, di sputò 36 partite su 38). Per la stagione che verrà, la Roma ha scelto Paolo Castellini come vice di John:«Sono molto contento del suo arrivo. Ora vediamo come andrà a finire con Burdisso...». Lo scandinavo ha ri conosciuto l'importanza dell'argentino, ma la sua mentalità non ammette eventuali rimpianti:« Nicolas è un grande giocatore, ma attual mente il mio pensiero è ri volto ai miei attuali compa gni di squadra e alla sfida con il Cesena ». Sabato, ore 20.45, Stadio Olimpico. Riise dà appuntamento ai tifosi e ai tre punti, nella speranza che il travagliato avvio della scorsa stagione resti un lontano ricordo.
L'ex Liverpool ripartirà dal bottino di 5 gol messi a segno nell'ultimo campionato edal sinistro con cui ha trafitto Julio Cesar nella sciagurata notte di San Siro:« Ci aspetta un anno denso di impegni, sarà fondamentale iniziare con il piede giusto - ha affermato il giocatore -.Sono soddisfat to della mia forma e di quella del gruppo. Con Ranieri abbiamo fatto un ottimo lavo ro in ritiro. Siamo pronti », l'ottimismo di John. Che si è poi soffermato sull'infortunio di Adriano:« Senza di lui sarà tutto più complicato. Il coefficiente di difficoltà del la serie A si è alzato, noi vogliamo lottare su tutti i fronti. Speriamo che gli infortuni non ci complichino la vita. Intanto, sabato potremo contare su Totti, Vucinic e Menez». E sul sinistro caldo di Riise.