La penna degli Altri 06/08/2010 11:02
Ranieri: Voglio Menez esterno
Protagonista della Roma è sta to il portiere Julio Sergio, autore di tre interventi decisivi nella gi randola dei rigori: « Julio sta fa cendo molto bene, è reattivo, co manda la difesa, sta lavorando molto bene. Pensando a quello che è il momento della stagione sono soddisfatto. Nel corso della partita abbiamo cambiato diver si moduli tattici, ma il modulo sul quale stiamo lavorando è il 4-4-2 e sto parlando molto con Menez, gli dico che mi piacerebbe utiliz zarlo da esterno sinistro a centro campo. Cerco di convincerlo che in quella posizione può fare gran di cose » .
Poi un tuffo nel passato: «Ho la sciato il cuore a Valencia, questa è la mia seconda città. Il Levan te è la seconda squadra di Valen cia, ha fatto una buona stagione e ha potuto riprendersi con meri to il posto nella Liga» .
Aspetta sviluppi di mercato:
« Bisogna aspettare per dare il benvenuto a Guillermo Burdisso, il suo acquisto non è ancora uffi ciale.
Io resto fiducioso anche per il fratello, ho chiesto questo sforzo alla società, mi auguro che possa farlo e che lInter possa farne un altro » .
Saluta Raul, che ha lasciato il Real Madrid: «Pensavo che non potesse mai accadere, pensavo che finisse la carriera al Real. Ma la sua casa resterà sempre il Real Madrid. Resta un campione come ce ne sono pochi. Il calcio spagnolo ha raggiunto altissimi livelli e a me ha fatto molto pia cere aver visto la Spagna cam pione del mondo» .