La penna degli Altri 31/08/2010 11:21

Ranieri sul sentiero di guerra

Nell’ultimo giorno di calciomercato il ds giallorosso Pradè proverà in tutti i modi ad accontentare il tecnico. Per farlo, però, dovrà prima vendere Baptista e Doni. Impresa non facile visti gli ingaggi dei due brasiliani. Ieri Pradè ha tentato di prendere in prestito Borriello offrendo proprio Baptista. Ma dal Milan hanno fatto sapere di non essere interessati. In serata c’è stata invece un’accelerata per la cessione di Doni al Benfica e l’arrivo in giallorosso di Marchetti, del Cagliari messo fuori rosa da Cellino. Resta ancora in piedi anche la pista Behrami nonostante la concorrenza del Palermo.

Comunque poco per lenire la rabbia di Ranieri che sin dall’inizio avevo chiesto almeno due esterni per completare il suo 4-4-2. Il tecnico è stanco della confusa situazione societaria e sta meditando di lasciare la Roma. L’ormai famoso contratto, che dovrebbe legare Ranieri alla Roma fino al 2013, non è stato ancora firmato e l’impressione è che l’accordo sia sempre più lontano, anche per ragioni economiche. 

Stesso discorso per Mexes e Perrotta che da gennaio potranno accordarsi a parametro zero con un altro club. Il difensore francese già dal prossimo impegno in campionato contro il Cagliari tornerà in panchina per fare posto a Burdisso e non ha nessuna intenzione di restare a queste condizioni. Diverso il discorso per Perrotta che, a 34 anni, potrebbe essere lasciato libero dalla Roma. Infine c’è il contratto di . La scadenza è fissata al 2012 e la società attuale farà di tutto per delegare la pratica ai nuovi proprietari. Con il rischio che le sirene madrilene tornino a farsi sentire.