La penna degli Altri 29/08/2010 10:59
Ranieri: «Roma, troppa confusione»
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/PARTITE/2010-2011/ROMA-CESENA/BIG-roma-cesena de rossi impreca.jpg)
Complimenti al Cesena e ad Antonioli, che ha fatto parate notevoli. Noi forse abbia mo ancora le polveri bagnate » .
PAZIENZA - Ranieri chiede pa zienza, questa Roma ha bisogno ancora un po di tempo per ri trovarsi: « A me non piace par lare di sfortuna, è difficile analizzare i cambiamenti. Anche lo scorso anno allinizio ci sono stati alti e bassi prima della lun ga serie positiva. Sotto laspetto dellimpegno non posso rimproverare nulla, solo continuando a lavorare possiamo migliorare » . La Roma sembra diventata trop po prevedibile rispetto alla pas sata stagione: « La fantasia a questa squadra non manca, an che quando è entrato Taddei ha saputo sviluppare buone trame, ha messo in mezzo palloni inte ressanti. Ci manca quellultimo sospiro per fare bene tutto » .
SI VOLTA PAGINA - Ranieri si pre para a voltare pagina, la sosta sarà utile, quindici giorni per ri trovare la Roma: « Perdere i due punti allesordio dispiace, ma limportante è reagire. Dovremo capire per esempio perchè il Ce sena si è presentato quattro o cinque volte davanti al portiere. Prima cè la presta zione, poi analizze remo laspetto tatti co » . Sono mancati Vucinic e Menez, due giocatori sui quali Ranieri punta parecchio: « Non dò la croce adossso a nessuno, loro sono due eccellenze del calcio, quan do sono in giornata gira meglio tutta la squadra. Devo dire che hanno fatto il possibile, ma pos sono fare molto di più. Menez è giovane, ha una classe cristalli na, ma a volte si intestardisce. Il materiale cè, va solo aspettato. Il Cesena è stato molto bene in campo, eravamo allesordio, vo levamo partire con il piede giu sto e forse questo può averci condizionati. Vorrei il Vucinic dello scorso anno, quando parte largo a sinistra fa le cose miglio ri, ma se mi accorgo che qualco sa non funziona corro ai ripari » .
LA SOSTA - Ora ci sono quindici giorni per migliorare: « Ci stia mo allenando tanto, dobbiamo digerire il grande lavoro svolto, ma ci sono stati grossi passi in avanti rispetto alla Supercoppa dal punto di vista fisico, anche se ci è mancato il cambio di pas so » . E preoccupato per linfor tunio di Adriano: « Se davvero dovrà restare fermo un mese, ce ne vorrà almeno un altro per ri vederlo al top » .
MERCATO - Infine il mercato. Fi nalmente Burdisso è arrivato e negli ultimi due giorni può arrivare unaltra sor presa: « Rin grazio la dot toressa Sen si, era lunico acquisto che avevo chie sto, considerato le difficoltà in cui siamo. Burdisso incarna quello spirito che a me piace molto. Volevo tre titolari per due posti adesso li ho ho e mi sento puù tranquillo. Altri rinforzi? Aspetto la chiusura del merca to. Per queste cose chiedete alla società » . Non si fa illusioni per la sconfitta dellInter contro lAtletico Madrid: « Non è imbat tibile, ma non guardiamo in ca sa daltri, dobbiamo migliorare per essere competitivi come lo scorso anno. Intanto il Milan con Ibrahimovic ha colmato il gap con lInter » .