La penna degli Altri 11/08/2010 18:19

Pizarro frena, per Lugano si tratta

NIENTE RISCHI - La frenata è arrivata proprio da parte del giocatore cileno. Dopo essersi sottoposto ad una cura a base di fattori di crescita con il professor Castellacci (medico della nazionale e tra i numeri uno nell'applicazione sportiva delle staminali) all'inizio dell'estate, il giocatore ha seguito il programma riabilitativo studiato in sintonia con il medico giallorosso Pengue. Da sabato allenamenti in gruppo. Anche ieri, quando l'idea a Trigoria era quella di provare a concedergli qualche minuto in campo a Grosseto, per poi testare tra due giorni in Grecia con l'Olympiacos la tenuta in vista dell'obiettivo San Siro. Oggi, però, è stato lo stesso giocatore a decidere di rimandare l'esperimento, per non correre rischi. David non si sente ancora sicuro, teme di ricadere nel problema che la scorsa stagione gli ha impedito di allenarsi come avrebbe voluto da febbraio in poi e di perdere l'inizio di una stagione che, a 31 anni (tra un mese esatto) sente come quella che potrebbe dargli il primo, vero, trofeo importante della carriera.

"NESSUNA TRATTATIVA" - Tutto su Burdisso. Dopo aver concluso l'acquisto del fratello Guillermo, la Roma si rituffa su Nicolas. I contatti di queste ore - quasi esclusivamente esplorativi - per Diego Lugano con l'agente Juan Figer (lo stesso che segue gli interessi di Baptista, con cui, per questo, a Trigoria parlano quotidianamente), vanno intesi soprattutto come un messaggio diretto in corso Vittorio Emanuele. La traduzione più immediata: o ci date Burdisso alla cifra che vi offriamo (5 milioni) o quei soldi li investiremo su qualcun altro. Inutile dire, però, come da qui alla fine del mercato la Roma continuerà a fare di tutto per dare a Ranieri il tassello che ha messo in cima alla lista dei desideri. L'Inter, però, frena: "La Roma ha di fatto rinviato qualsiasi discorso nelle ultime due settimane - il punto di vista del dt dell'Inter Branca - ma questo a noi non cambia molto: siamo tranquilli". A Trigoria rimangono convinti che dopo la gara di Supercoppa la situazione si sbloccherà: "Non so dire se la situazione avrà evoluzioni prima o dopo la finale di Supercoppa - conclude Branca - quello che so che ora non c'è trattativa".

LA BESTIA IN EUROPA - Baptista, dopo il "no" al Galatasaray, cerca nuove strade per il proprio futuro. Le ultime voci di mercato, che parlavano di una possibile retromarcia della Bestia sul rifiuto alla società turca non trovano conferme. Anzi. Baptista ha già detto ai dirigenti giallorossi che per muoversi deve trovare una soluzione a lui gradita. A giorni il suo agente Juan Figer insieme ad Alessandro Lucci, effettuerà sondaggi in Inghilterra, dove in passato c'erano stati contatti con il Tottenham, ma anche in Germania (Amburgo, Werder), soluzione gradita da Julio. Niente , invece. L'ipotesi, concreta soltanto all'inizio di giugno (prima che strappasse il "sì" di Toni), va considerata morta.

 

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE