La penna degli Altri 26/08/2010 11:34

La Roma perde l'Imperatore



I timori - La prima sensazione che serpeggia nell’ambiente giallorosso, però, è negativa. Si teme che la lesione sia almeno di primo grado, perché il giocatore accusa dolore anche nel camminare. Oggi se ne saprà di più, ma vista la cura con cui si sta cercando di riportare in piena forma l’attaccante — il cui peso attualmente è intorno ai 103 kg — è facile che lo stop possa essere di 3-4 settimane. Come dire, quasi un appuntamento ad autunno inoltrato.



Giornata nera Inutile dire che tutto questo abbia contribuito a far precipitare l’umore di una giornata già complicata dall’affare Burdisso (di cui parliamo altrove). In attesa che comunque alla vicenda sia messa definitivamente la parola fine, il d.s. Daniele Pradè si sta muovendo per cercare di trovare altre soluzioni gradite a Ranieri, e così tornano in scena — sempre che Burdisso saltasse — i nomi di Luisao e Barzagli, anche se per l’argentino resta l’ottimismo di fondo.



Doni e Benfica Tra l’altro, buone notizie giungono anche sul fronte delle cessioni, visto che dal Portogallo giunge voce di un interessamento del Benfica per Doni. La piazza sarebbe gradita al brasiliano, ma la Roma aspetta un’offerta che possa far decollare la trattativa, anche se il prestito secco sarebbe preso in considerazione. A quel punto, però, il club giallorosso tornerà sul mercato per un terzo , che potrebbe essere anche Rubinho. Sempre per agevolare le uscite, oggi potrebbe essere ufficializzato il passaggio di Cerci alla , cosa che porterà altro denaro utile per tutte le trattative last minute.



Castellini & Ranieri A questo proposito, ieri è stato ufficializzato il prestito di Castellini dal Parma per un anno con diritto di riscatto per un milione (pagabili in 3 anni). Il difensore di fascia, che percepirà 500.000 euro, è felicissimo: «Un’emozione devastante», ha detto. Quella che spera di provare anche Ranieri in questa stagione