La penna degli Altri 04/08/2010 10:55
La Roma apre le braccia a Guillermo
![](https://m.laroma24.it/IMG/CALCIATORI 1/BIG-burdisso fratello.jpg)
«Domani mattina (stamattina n.d.r.) Guillermo arriva a Roma, poi fa le visite mediche. Ci sono ancora dei dettagli da risolvere, ma solo una formalità. Pradè e Ranieri lo hanno voluto fortemente. Alla fine siamo riusciti a farlo trasferire in prestito. La Roma così potra vederlo per un anno prima di acquistarlo».
Burdisso jr questa mattina farà lo stesso "percorso" di Adriano: dallaeroporto si trasferirà direttamente al Gemelli per le visite mediche e poi nel pomeriggio andrà a Villa Pacelli per la firma del sul contratto.
Non è escluso che Guillermo alle 17.30 possa presentarsi direttamente a Trigoria per sostenere il suo primo allenamento da giocatore della Roma. Per la felicità sua, del fratello Nicolas che non vede lora di raggiungerlo, e di Claudio Ranieri che così avrà a disposizione un altro giocatore importante per la difesa. E stata unoperazione lunga e laboriosa quella che ha portato a Roma Guillermo, cominciata almeno sei mesi fa quando la società giallorossa ha cominciato a seguire il fratello minore (è dell88) di Nicolas. Con le società argentine non è mai facile trattare, e il fatto che ancora ci siano dei dettagli da limare lo dimostra. Alla fine però la volontà del giocatore, che piaceva anche ad altre squadre italiane, è stata determinante per il lieto fine. Che, si spera, presto arriverà anche per il fratello Nicolas, che non vede lora di abbracciare il fratellino. Con la maglia della Roma.