«Domani mattina (stamattina n.d.r.) Guillermo arriva a Roma, poi fa le visite mediche. Ci sono ancora dei dettagli da risolvere, ma solo una formalità. Pradè e Ranieri lo hanno voluto fortemente. Alla fine siamo riusciti a farlo trasferire in prestito. La Roma così potra vederlo per un anno prima di acquistarlo».
Burdisso jr questa mattina farà lo stesso "percorso" di Adriano: dallaeroporto si trasferirà direttamente al Gemelli per le visite mediche e poi nel pomeriggio andrà a Villa Pacelli per la firma del sul contratto.
Non è escluso che Guillermo alle 17.30 possa presentarsi direttamente a Trigoria per sostenere il suo primo allenamento da giocatore della Roma. Per la felicità sua, del fratello Nicolas che non vede lora di raggiungerlo, e di Claudio Ranieri che così avrà a disposizione un altro giocatore importante per la difesa. E stata unoperazione lunga e laboriosa quella che ha portato a Roma Guillermo, cominciata almeno sei mesi fa quando la società giallorossa ha cominciato a seguire il fratello minore (è dell88) di Nicolas. Con le società argentine non è mai facile trattare, e il fatto che ancora ci siano dei dettagli da limare lo dimostra. Alla fine però la volontà del giocatore, che piaceva anche ad altre squadre italiane, è stata determinante per il lieto fine. Che, si spera, presto arriverà anche per il fratello Nicolas, che non vede lora di abbracciare il fratellino. Con la maglia della Roma.
La penna degli Altri 04/08/2010 10:55
La Roma apre le braccia a Guillermo