La penna degli Altri 05/08/2010 11:04

La gioia di Burdisso jr «Roma, sei un sogno!»

Maglietta beige e jeans, all’arrivo al­lo scalo romano ha esposto una sciarpa giallorossa: « Sono molto felice di esse­re qui, so che mi troverò bene, per me è un sogno che si realizza » .

LUI E IL FRATELLO -Guillermo aspetta il ritorno del fratel­lo Nicolas. Se è alla Roma è grazie a lui: « Mio fratello mi ha detto che qui è bel­lissimo, la à è fantastica, si sta molto bene e i tifosi sono specia­li. E’ per questo che lui vuole re­stare. Lo aspettiamo. Della Roma ho sentito solo Pradè» . Il diretto­re sportivo ha sempre creduto in questa operazione e da gennaio stava lavorando per portare a Ro­ma Burdisso junior. L’ultimo ac­quisto giallorosso si prensenta in punta di piedi: «Mi trovo bene in qualsiasi posizione, basta gioca­re. La Roma può aprirmi le porte della Nazionale, è una squadra di grande livello ed è per questo che spero di giocare molti minu­ti. Arrivo in una squadra molto competitiva. Ci sono giocatori del livello di Mexes, Juan, lo stesso Nicolas. So che sarà dura trovare spazio, ma ripeto, spero di gioca­re più minuti possibili ».

CONTRATTO - Burdisso ha trovato una macchina della Roma ad aspettarlo e si è trasferito in un albergo vicino a Villa Borghese. Ieri pomeriggio Hidalgo ha tro­vato l’accordo definitivo per il ra­gazzo: contratto di un anno più opzione per altri quattro a 400.000 euro a stagione. Oggi re­stano da definire gli ultimi detta­gli con il Rosario. Riguardano le modalità di pagamento e il dirit­to di riscatto. La Roma vuole fis­sarlo a quattro e mezzo, dopo aver pagato 500.000 per il presti­to oneroso, gli argentini lo voglio­no a cinque. A metà strada si chiude oggi.

NICOLAS - Fernando Hidalgo ieri ha fat­to il punto della si­tuazione per Bur­disso senior: « Non ha senso fare un in­contro oggi se non c’è accordo tra le società. Io voglio cercare di avvici­nare le due parti per concludere. La Roma è arrivata ad offrire cinque mi­lioni, ma siamo fer­mì lì, per ora. La si­tuazione si dovrà sbloccare, dobbiamo essere intel­ligenti e trovare una soluzione che vada bene a Inter e Roma, perchè il giocatore vuole venire a Roma e non se la sente di alle­narsi lì per poi trovarseli di fron­te in Supercoppa. Speriamo di chiudere prima del 21 agosto. Quando la mi ha cercato ho detto a Marotta che avevamo un accordo con Pradè » . Martedì Burdisso è stato utilizzato da Be­nitez nell’amichevole dell’Inter contro il Panathinaikos. L’argen­tino è entrato nella ripresa al po­sto Materazzi. L’incontro tra Ro­ma e Inter slitterà alla prossima settimana. La Roma aspetta an­cora, ma se non dovesse riuscire a chiudere con l’Inter, dirottereb­be i suoi interessi sull’uruguaino Lugano.