La penna degli Altri 03/08/2010 10:49

Julio Baptista blocca la Roma

TENTATIVO -La cosa però non è finita qui. Almeno questa è l’intenzione della Roma. Che si è pure un po’ stufata dei tanti no che i giocatori cedibili continuano a dire di fronte alla possibilità di an­dare a giocare da qualche altra parte. A Trigoria è sta­ta presa la decisione di con­vocare il giocatore per un colloquio a tre, Baptista da una parte, Claudio Ranieri e Gianpaolo Montali dall’al­tra. Montali che, grazie agli ottimi rapporti che può van­tare con la dirigenza del club greco, in particolare con il presidente Marinakis, sta provando a tenere in pie­di la trattativa, sapendo be­ne come l’Olympiacos abbia bisogno dell’acquisto di un nome importan­te per dare un senso compiuto a tutta la campagna acquisti. Fino a ferragosto i gre­ci aspetteranno, mancano due settimane in cui si spera di convincere il brasiliano a sfruttare l’opportunità greca. Baptista, tra l’altro, sa pure che l’Olympiacos gli ha pro­posto un prolungamento contrattuale, altri due anni, scadenza 2014, per un ingaggio inferiore a quello che prende alla Roma (tre milioni), comunque intorno ai due mi­lioni per quattro stagioni. La Roma andrà a giocare ad Atene, in amichevole, contro l’Olympiacos il tredici agosto, per quella data i dirigenti giallorossi si augurano di aver convinto il brasiliano. Non è facile, ma tentar non nuoce.



BURDISSO -Guillermo non sbarcherà oggi a Roma. Il suo arrivo è slittato di ventiquat­tro ore perché a Trigoria non sono ancora arrivati tutti i documenti firmati dai diri­genti del Rosario Central.« Dettagli »ha sintetizzato il ds giallorosso Daniele Pradè che a questa operazione ci ha lavorato per mesi, convinto delle grandi potenzialità del ragazzo argentino. Dettagli che sono rias­sumibili nella forma di pagamento dei set­tecentomila euro del prestito, cifra che la Roma pagherà in due anni. Tutto rinviato a domani, visite mediche comprese, quan­do peraltro in Italia arriverà anche il pro­curatore dei Burdisso brothers,Fernando Hidalgo, sbarcato già in Europa, ieri se­gnalato a Parigi dove ha trattato il trasferimento di Romero al Psg. Con Hidalgo in Italia, ci sarà finalmente l’incontro a tre, con Inter e Roma, per cercare di defini­re una volta per tutte la trat­tativa per il trasferimento di Burdisso senior in maglia giallorossa. La società gial­lorossa si presenterà all’in­contro pronta a un rilancio economico, arriverà a cin­que milioni e mezzo- sei, sommando anche un gioca­tore. A questo proposito cir­cola il nome di Cicinho, se l’Inter ci sta, l’affare si chiu­de in pochissimi minuti. Al­trimenti bisognerà continuare a trattare, fermo restando che Burdisso senior non prende in considerazione altre destinazio­ni, vuole la Roma.

ESTERNO SINISTRO -Entro il trentuno ago­sto, Daniele Pradè vorrebbe dare a Ranie­ri anche un vice Riise. A questo proposito è rispuntato il nome del ceco Jankulovski. E’ stato lo stesso giocatore a dichiarare che sarebbe felicissimo di un trasferimento al­la Roma, pronto anche a spalmare l’ingag­gio del suo ultimo anno al Milan, oltre due milioni. Al momento, la Roma non prende in considerazione l’ipotesi ma se il ventino­ve agosto non sarà arrivato nessun manci­no, allora il discorso potrebbe cambiare.