La penna degli Altri 19/08/2010 11:58
Ghirardi: Gobbi un gran colpo Con lui e Pereira il Parma è ok

GOBBI - Il primo arrivo della giornata, annunciato in mattinata, è stato quello di Gobbi che, sino a poche ore prima del blitz, sembrava essere a un passo dalla Roma. Invece è finito in Emilia, con il Parma che si è mosso subito una volta intuita la gravità del l'infortunio di Galloppa: « L'arrivo di Gobbi - ha detto Ghirardi - per noi è un colpo importante, un giocatore di esperienza e faccio i complimenti a Leonardi che ha chiuso l'operazione velocemente». Il giocato redovrebbe avere firmato un triennale, ma le modalità verranno rese note con precisione oggi quando l'ex viola, che ha già sostenuto le visite mediche, verrà presentato alla stampa. Ossigeno per la linea mediana di Marino, costretta a fare a meno di Galloppa per circa cinque mesi: «Non dico che Gobbi lo viene a sostituire perché lui è di assoluto valore, ma lo slancio finale lo abbiamo avuto anche per questo ko».
PEREIRA - L'acquisto di Pereira è sta to ufficializzato nel pomeriggio. Classe 1991, mediano, nato in Guinea-Bissau ma di passaporto portoghese,si è rivelato prima nel vivaio del l'Estoril poi nelle giovanili del Benfica, oltre che nell'Under 19 del Portogallo. I giornali portoghesi lo hanno definito 'O novo Vieira', il nuovo Vieira, per doti fisiche e caratteristi che tecniche. Pereira era svincolato, l'operazione dovrebbe costare al Par ma solo il premio di valorizzazione (sui 150mila euro) destinato al Ben fica.
ANTONELLI E GLI ALTRI- Al di là di Gob bi e Pereira, Ghirardi ha parlato del mercato del Parma a 360°, a partire dalla situazione di Luca Antonelli: «Non è sul mercato perché siamo rimasti scottati all'inizio, quando sembrava fosse fatta con la Lazio e poi è saltato tutto. Per noi è un giocatore importante, un investimento fatto tre anni fa comprandolo dal Milan, ha futuro ed è già un protagoni sta del Parma. Squadre come la Juve hanno pensato a lui, ma non c'è stato nulla di concreto. Se avrà l'opportunità di giocare in una grande squadra lo lasceremo andare, ma non voglio che si faccia altra confusione su di lui».
Ghirardi parla anche dellarrivo di Pazienza, «un giocatore che a noi piace, ma a centrocampo siamo a posto. Abbiamo avuto qualche son daggio per Dzemaili che però non metteremo sul mercato: penso che con l'arrivo di Gobbi e Pereira il mercato sia chiuso sia in entrata che in uscita».