La penna degli Altri 29/08/2010 11:45

Formazione annunciata, Jeremy spostato sulla destra Con Taddei è 4-4-2, con Okaka si passa al 4-3-3

alla difesa, Menez a destra e Vucinic a sinistra con Perrotta trequartista alle spalle di , che è l’attaccante più avanzato. Ficcadenti schiera il Cesena con quello che dovrebbe essere un ma che però diventa troppo spesso 4-5-1 con Schelotto a destra e Giaccherini a sinistra che fanno tutta la fascia lasciando il solo Bogdani in avanti.
 
Il Cesena comunque gioca per tutto il tempo con almeno dieci giocatori sotto la linea del pallone, chiudendo tutti gli spazi alla manovra giallorossa. Nel finale di primo tempo Ranieri passa al rombo,
con Menez alle spalle di e Vucinic, che avanza il suo raggio d’azione, ma il Cesena difende sempre in 11 uomini. In apertura di ripresa Ranieri cambia ancora modulo e passa al 4-1-3-2 con Pizarro a fare il playmaker davanti alla difesa, Menez, e Perrotta qualche metro più avanti, Vucinic e coppia d’attacco ma il copione non cambia, col Cesena completamente racchiuso nella propria metà campo e con il solo Bogdani lasciato in avanti a tentare la sorte. Entra Taddei al posto di Menez e si passa a un 4-4-2 con il brasiliano esterno a destra e Perrotta spostato a sinistra, con e Vucinic in avanti. Esce , stanchissimo, entra Brighi che si piazza al fianco di Pizarro: dal punto di vista tattico non cambia niente. Cambia invece al 33’ quando Okaka entra al posto di Perrotta perché si passa al che rimarrà fino al 90’.