La penna degli Altri 22/08/2010 11:28
E Nicolas vuole fermarsi a Roma

Sicuro, inizio della settimana, anche perché ieri i contatti tra i direttori sportivi, Daniele Pradè e Marco Branca, si sono limitati a una telefonata e a un incontro sor risi e baci allo stadio. Del resto la situazione è stata presa in mano dai due presidenti, Massimo Mo ratti e la dottoressa Rosella Sensi. Tra i due grandi capi ci sarà il contatto definitivo nella giornata di domani e a quel punto dovreb be esserci il semaforo verde che porterebbe Burdisso alla Roma, Antonelli allInter con i soldi di Burdisso (cinque milio ni per la comproprietà dellesterno parmigia no) e, pure, Castellini, esterno sinistro, sem pre alla squadra giallorossa che così comple terebbe ( o quasi) il mercato richiesto da Claudio Ranieri.
CASTELLINI - Il giocatore ha avuto, da tempo, il gradimento del tecni co romanista. Ranieri lo ha avuto nella sua breve e vincente espe rienza sulla panchina del Parma, sa che Paolo Castellini è un ottimo professionista e un ragazzo seris simo. E sa pure che il giocatore non farebbe nessun tipo di proble ma al trasferimento alla Roma nel ruolo di chi andrà in campo quan do John Arne Riise avrà bisogno di tirare un po il fiato. La Roma vorrebbe chiudere laffare prolungando il contratto al giocatore (scadenza con il Parma 2012), ma con la formula del prestito gratui to, formula che però non tutti gra discono nella società emiliana, preferendo, ovviamente, una ces sione definitiva anche a fronte di una cifra non esagerata. Ma cifra esagerata o meno, una volta preso Burdisso, la Roma non avrà più li quidità. A meno che Julio Bapti sta non dica sì a un trasferimento in Bundesliga (Schalkhe).
ANDREOLLI - Domani Marco Andreolli diventerà ufficialmente un giocatore del Chievo. Laffare è stato chiu so già da qualche giorno, il ritardo è stato dovu to soltanto dallesigenza da parte della Roma di attendere che arrivasse il transfer di Guillermo Burdisso, arrivato soltanto nella serata di venerdì scorso. Quella di Andreolli, in scadenza di contratto con la società giallorossa il trenta giugno del 2011, sarà una cessione a tito lo definitivo. La Roma per il suo cartellino incasserà una cifra in torno agli ottocentomila euro, ci fra che farà salire il suo saldo attivo attuale a quasi due milioni e mezzo ( incassato un milione e mezzo per la comproprietà di Gu berti, stessa cifra per la cessione della metà di Motta, spesi cinque centomila per il prestito oneroso di Guillermo Burdisso, settecen tomila per Lobont). Il giocatore è già daccordo con il Chievo con cui firmerà un contratto triennale.