La penna degli Altri 19/08/2010 11:13
Burdisso prima della Supercoppa?

Sarà, forse, lultimo vertice tra Roma e Inter per Nicolas. Forse. Perché in realtà fino al 31 agosto, quando si concluderà il calciomercato, può accadere tutto e il contrario di tutto. Lintenzione della Roma, però, è di (ri)portare a casa Nicolas. Se Branca non si impunterà, se la differenza tra domanda e offerta (5 milioni, 6 con i bonus, contro 8) non sarà incolmabile, se lInter capirà che tenersi un giocatore scontento, e che a giugno andrebbe via a parametro zero, sarebbe solo un autogol, allora Burdisso sarà romanista. Altrimenti, spiegano a Trigoria, «qualcosa bisognerà pur farla nellultima settimana di mercato». Se salterà Nicolas, la Roma piomberà su Diego Lugano. Il centrale del Fenerbahçe costa anche qualche milione in meno dellargentino.
Questione esterno sinistro. Ieri si è fatto tanto rumore per nulla. Gobbi è del Parma. E allora? Era svincolato, attendeva la Roma, che nei giorni scorsi aveva preso contatti con il suo agente, Lorenzo Marronaro.
A Trigoria, però, quel ruolo non è considerato una priorità. Se la Roma tornerà sul mercato per il vice-Riise, sarà solo in extremis. Ieri si vociferava di un possibile prestito di Bellini dellAtalanta. Falso, dicono a piazzale Dino Viola. La società è invece interessata a Marek Jankulovski. Lesterno rossonero dovrebbe però ridursi lingaggio. Il laterale ceco guadagna 2,7 milioni netti lanno. Troppo per una società che sta cercando di dare una sforbiciata al proprio monte ingaggi.