La penna degli Altri 18/08/2010 10:37
Baptista, spunta lo Shalke

In attesa di novità, JB è stato dirottato nel gruppo dei giocatori in attesa di sistemazione in compagnia di nove colleghi, che oggi e domani si alleneranno in un orario diverso da quello dei titolari. Non più il gruppone dei 31, ma due gruppi (20 + 11) per lavorare meglio, dicono da Trigoria. Una scelta tecnica e non punitiva, tanto è vero che oggi Doni e Andreolli (è fatta con il Chievo, ma prima di sabato non lascerà Roma) torneranno a far parte del Gruppo A (Julio Sergio non sta ancora benissimo e non è ancora arrivato il transfer per Burdisso jr)).
Da Londra rimbalzano le parole di Valon Behrami, inseguito da tempo dalla Roma. Il West Ham chiede 8 milioni ma a Trigoria, in attesa di trovare i soldi (leggi cessione di Baptista), possono contare sulla volontà dello svizzero ex laziale di tornare in Italia. «Non avrei problemi ad indossare la maglia della Roma, pur essendo un ex giocatore della Lazio. Sono un professionista e ho sempre dato il mio meglio. Mia figlia ha 18 mesi e non è facile far crescere un bambino a Londra. Elena, la mia compagna, non si sente felice. Non ha fatto grandi amicizie qui a Londra», ha detto al Daily Mirror. Può entrare Julio Baptista in un discorso per Behrami? Forse, ma il West Ham vuole soldi, non giocatori. E senza soldi la Roma non può prendere neppure lo svincolato Gobbi, presunto vice Riise.
Venerdì a Milano Daniele Pradè incontrerà Marco Branca, diesse dellInter, per parlare di Nicolas Burdisso, che non affronterà la Roma in Supercoppa. Entro la prossima settimana ci sarà, in ogni caso, la chiusura della trattativa: sì o no. La volontà dellargentino è nota: Roma e basta.
Il club giallorosso ieri ha messo sotto contratto alcuni ragazzi destinati alla Primavera di Alberto De Rossi: si tratta di Ciciretti, Frascatore, Sabelli e Viviani, ora vincolati alla Roma fino al 2014.