La penna degli Altri 13/08/2010 09:52

Baptista: «Io resto qui»

Frasi molto nette che complicano pesantemente le strategie giallorosse. Baptista, com’è ormai noto, è infatti la «chiave» per arrivare al riscatto di Nicolas Burdisso, il difensore argentino rientrato all’Inter per fine prestito. La cessione del brasiliano sarebbe servito per trovare i soldi necessario ad alzare l’offerta (5 milioni di euro) giudicata troppo bassa dalla dirigenza nerazzurra (che ne vuole 10) per lasciare libero Burdisso.

L’unica offerta concreta per «La Bestia» è arrivata dai turchi del Galatasaray. Disposto a dare circa 6 milioni alla Roma e 3 netti d’ingaggio più bonus all’anno al giocatore è per quattro anni. Baptista ha detto di no, senza tentennamenti. E per il club di Trigoria si è trattato evidentemente di un colpo durissimo. La strada per riavere Burdisso si fa dunque ancora più in salita.

Intanto si è bloccato Burdisso junior, Guillermo. Toccato duro durante l’amichevole di Grosseto, mercoledì sera, il giovane argentino è rimasto a casa e salterà il test di stasera contro l’Olympiacos ad Atene. Assieme a lui assenti anche Julio Sergio e Pizarro. Il brasiliano, uscito l’altra sera per un problema muscolare, ha comunque tirato un sospiro di sollievo: gli accertamenti a cui si è sottoposto ieri hanno infatti escluso lesioni. Pizarro invece è sempre ale prese con i problemi a un ginocchio. A questo punto, si spera che Ranieri possa recuperarlo per il primo grande appuntamento della nuova stagione: la Supercoppa italian contro l’Inter in programma a San Siro sabato 21 agosto. Convocati, invece, e regolarmente in campo stasera, i nazionali che hanno saltato la tappa toscana di due giorni fa. , Mexes e Menez sono reduci dalle sconfitte con l’Italia (contro la Costa D’Avorio) e la Francia (contro la Norvegia) nella prima uscita delle due rappresentative ora guidate rispettivamente da Prandelli e Blanc. Roma Channel trasmetterà l’amichevole (ore 20.45).