La penna degli Altri 19/08/2010 11:52

Baptista come Raul: lo Schalke ci prova

Oggi Alessandro Lucci, rappresentante italiano di J.Baptista, sarà in Germania a trattare con lo Schalke 04. Julio è interessato, i dubbi sono sempre gli stessi: uno che ha rifiutato Istanbul e Atene, può accettare Gelsenchirken? Mah. Di sicuro il club tedesco ha i soldi ed è molto ambizioso: ha preso pure Raul, tra l’altro compagno di J.Baptista al Real. Non è da escludere nulla. Altre piste interessanti in caso di cessione del brasiliano (in lista di partenza anche Doni e Cicinho, ma la loro cessione è più complicata) sono quelle legate agli esterni. Dopo la firma di Gobbi col Parma (e la cosa non è assolutamente andata giù a Ranieri, che sperava almeno in un parametro zero...), Jankulovski, Grosso, Pasquale, Castellini e Antonelli restano i nomi “italiani” più o meno possibili. Dal Brasile rimbalza l’interessamento per un paio di giocatori, Juan del Flamengo e Diego Giaretta del Gremio Prudente, entrambi con passaporto comunitario, entrambi a scadenza di contratto a dicembre. Quanto all’esterno , Behrami è l’uomo di Ranieri. Ma senza soldi prenderlo è difficile. In prestito è complicato. La Roma spera. Spera anche nel transfer di Guillermo Burdisso, ancora non arrivato. Forse arriva oggi.

La mancata convocazione di Mascherano per l’impegno di Europa League del Liverpool apre scenari interessanti per l’Inter. Dietro la decisione dei Reds potrebbe celarsi la cessione imminente dell’argentino, che a differenza di Kyut - l’olandese scenderà in campo e quindi non potrebbe essere utilizzato in Europa prima di febbraio con un’altra squadra - guarderà i compagni dalla televisione. E forse inizierà ad impacchettare tutto con la certezza di trasferirsi a Milano. Cosa che potrebbe fare anche Sculli. Con il la trattativa è stata congelata in attesa di notizie dall’Inghilterra. In casa rossonera invece dopo alcuni giorni è arrivato l’annuncio della società. Kevin Prince Boateng è un giocatore del Milan, acquistato proprio dal con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Danilo Luís Hélio Pereira, centrocampista del Benfica (’91) altro possibile arrivo a Parma. Ieri è stato anche il giorno di Acquafresca al Cagliari. A volte, ritornano. Il Palermo ha comunicato la cessione di Succi al Padova. Diego Cavalieri è il nuovo
del Cesena. Il brasiliano con passaporto italiano si è svincolato dal Liverpool. Luciano Zauri invece è tornato alla Sampdoria. Infine la . Diego non dovrebbe muoversi da Torino. E per questo Beppe Marotta si concentrerà sull’esterno di centrocampo. L’olandese Elia favorito sul serbo Krasic. Per il centrale di difesa si lavora per il prestito di Bocchetti. A centrocampo invece sempre d’attualità l’inglese Jenas. Udinese: dopo Denis, altro argentino, Munoz, difensore del Boca.