La penna degli Altri 25/08/2010 12:25
Ancora fermo Totti. Julio Sergio migliora
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/TOTTI/TOTTI 10 11/BIG-totti rigore.jpg)
Anche oggi Totti valuterà le condizioni della caviglia e deciderà se effettuare esercizi differenziati o meno. Il colpo ricevuto sabato nella partita contro lInter gli sta creando qualche grattacapo in più del previsto anche se il capitano rimane comunque fiducioso per sabato sera.
Ieri ha svolto la parte atletica ansieme al gruppo, si è intrattenuto a colloquio con Ranieri per qualche minuto e poi ha preferito non forzare, svolgendo del lavoro differenziato.
Intanto il suo nome è nella lista dei papabili a ricevere il prestigiosoGolden Foot 2010, premio internazionale assegnato nel Principato di Monaco ai calciatori che si distinguono per talento, carriera, importanza e personalità.
Quella che dovrà mostrare Lobont qualora Julio Sergio non dovesse farcela a recuperare. Il brasiliano viene dato in costante miglioramento (ieri ha svolto lavoro differenziato e trapela sulle sue condizioni un cauto ottimismo) ma se alla fine si decidesse di non rischiarlo va ricordato che dopo la prima di campionato ci sarà la sosta per le due gare della Nazionale di Prandelli - lo staff tecnico ha deciso che sarà nuovamente il numero uno romeno a difendere la porta giallorossa. La sua prova sabato non è stata giudicata sufficiente ma non per questo non gli verrà data unaltra chance. Discorsi che potrebbero rivelarsi inutili se, come sembra, il portiere brasiliano sarà nuovamente al suo posto. Nellallenamento di ieri Ranieri ha fatto disputare una partitella dividendo il gruppo in due squadre.
Con i gialli Adriano, Perrotta, Riise, Brighi, Juan, Simplicio, Rosi, Vucinic mentre i bianchi Cassetti, Mexes, De Rossi, Burdisso, Taddei, Okaka, Pizarro, Menez. La partita è finita 4-1 in favore dei bianchi, con le reti che hanno portato la firma di Burdisso Jr., Taddei, Cassetti e Okaka. Per i gialli, la rete della bandiera è stata di Juan.