La penna degli Altri 02/07/2010 11:40
Sono i giorni di Burdisso
![](https://m.laroma24.it/IMG/AS ROMA/BURDISSO/BIG-burdisso tutta figura maglia rossa sera LR24 mancini 26_1_10.jpg)
Un grande lavoro per smussare gli angoli lo sta svolgendo il procuratore dellargentino, Hidalgo, che continua a parlare con le due società: « LInter mi ha detto di essere disponibile ad abbassare il prezzo per accontentare il giocatore. Adesso aspettiamo uno sforzo della Roma ». Non si tratta sulla base della comproprietà, ma dellacquisto a titolo definitivo. La società giallorossa, che per acquistare sul mercato interno dovrebbe incassare prima da cessioni a società italiane, potrebbe superare questo ostacolo grazie agli introiti dei diritti tv già incassati. La Roma conta di poter avere Burdisso per 6 milioni.
Intanto il San Paolo ha ribadito che non intende riscattare Cicinho, che tornerà a Trigoria appena conclusa la Coppa Libertadores. E uno dei tanti giocatori che la Roma dovrà piazzare. Il Bologna ha chiesto Okaka, Cerci e Guberti, ma non ha i soldi per accontentare la società giallorossa. Tutti e tre i giovani per adesso non si muoveranno e cominceranno il ritiro con la Roma. Per Okaka la società giallorossa eserciterà il diritto di controriscatto e lo farà rientrare dal prestito al Fulham. Lunedì dovrebbe concretizzarsi lacquisto a titolo definitivo di Lobont.
BEHRAMI IN PIEDI - Lesterno è sempre un obiettivo della Roma, anche se devono verificarsi alcune condizioni. Il suo manager, Alessandro Beltrami, ha parlato dellipotesi di un trasferimento in giallorosso di Behrami: «Ho incontrato Pradè tempo fa perchè era venuto a vedere delle partite a Londra, mi disse quanto i dirigenti giallorossi stimassero il mio assistito. Chiunque voglia Valon,deve parlare con il West Ham. Lui è un professionista ed è stimato sia dai tifosi del West Ham che da quelli della Lazio. Se dovesse giocare con la Roma anche i tifosi giallorossi lo amerebbero. Devo parlare con il West Ham e capire se Behrami con il nuovo allenatore Avram Grant è considerato incedibile» .
RODRIGUEZ - La Roma è sempre attenta anche allesterno argentino, assistito da Hidalgo, lo stesso procuratore di Burdisso, in questo momento in totale sintonia con la società giallorossa. Rodriguez è svincolato, può essere unaffare per la Roma.
GIOVANI - La Roma sta sistemando alcuni giovani in uscita dalla Primavera. Simi andrà al Lecce, Crescenzi, reduce da unesperienza a Grosseto con poche presenze, passerà al Crotone. Anche Scardina è conteso dal Crotone e dal Livorno. Il Lecce ha ottenuto anche il rinnovo del prestito di Bertolacci.