La penna degli Altri 10/07/2010 12:42

Roma, via agli abbonamenti

In sostanza la Ro ma si aspetta che gli abbonamenti diminuiranno ri spetto all’anno scorso, quando già fu toccato il risul tato più deludente del decennio: 24.454 fedeli. Per il momento, comunque, sareb bero state già richieste 15.000 tessere. Questo lascia pensare che una fetta di pubblico possa ancora essere conquistata.

IL PROGRAMMA - La distribuzio ne comincia lunedì con la pre lazione per i vecchi abbonati. Il via è alle ore 15. I punti vendi ta sono i soliti: i Roma Store e le ricevitorie Lis Lottomatica, oltre al sitowww. listicket. it.La scadenza per il rinnovo riser vato ai vecchi abbonati è il 22 luglio, sempre alle ore 15. Poi scatta la vendita libera: dalleore 12 del 23 luglio fino alle ore 20 del 25 luglio saranno dispo nibili le tessere di e Curva Nord; dalle ore 12 del 26 luglio alle ore 18 del 27 luglio possono essere acquistati gli abbonamenti di Distinti Sud e Distinti Nord; dalle ore 12 del 28 luglio alle ore 18 del 29 lu glio toccherà a Tribuna Tevere e Tribuna Monte Mario; dal 30 luglio al 12 agosto, infine, par tirà la vendita libera per tutti i settori dello stadio Olimpico.

PREZZI INVARIATI - La Roma non ha aumentato di un centesimo i prezzi rispetto al lo scorso anno. Nel dettaglio: le Curve costano 235 euro; i Distinti 365; la Tribuna Tevere Laterale/ Parterre 680; la Tribuna Tevere Centrale 880; la Tribuna Monte Mario 1.150; la Tribuna Monte Mario Top 1.250. Nei prossi mi giorni la cam pagna abbona menti sarà pre sentata ufficial mente a Trigoria.

REGOLAMENTO - Per acquistare una tessera è necessario pre sentare nel punto vendita un documento di identità, oltre ap punto alla tessera del tifoso, e poi compilare il modulo di ri chiesta. In via subordinata, è possibile richiedere un abbo namento allegando al modulo di richiesta la fotocopia auto certificata della domanda di adesione al programma della tessera del tifoso, che costa 15 euro. I controlli saranno piut­tostorigidi.