La penna degli Altri 05/07/2010 11:33
Roma, la chiave per Bellini
A SINISTRA -Oltre a Burdisso, alla Roma manca un esterno sinistro per definire la rosa. Il giro di vite imposto dalla Federazionesugli extracomunitari ha complicato i piani del direttore sportivo Pradè, che aveva già fatto una proposta a Clemente Rodriguez. Adesso lattivissimo dirigente giallorosso dovrà rivolgersi al mercato interno. Un giocatore che piace è Bellini, capitano dellAtalanta, trentanni, può essere una valida alternativa a Riise. Il costo del suo cartellino non dovrebbe superare i due o tre milioni, ma la Roma può inserire alcuni giocatori in contropartita: Loria, Guberti e Antunes. Clerc del Lione, che si svincola a parametro zero, non interessa.
Semmai, per avere una rosa di esterni competitiva, si spera che Behrami, che da svizzero è assimilato ai giocatori comunitari, possa essere ceduto in prestito dal West Ham. Ma questo si potrà sapere solo verso la fine del mercato. Il giocatore, un passato alla Lazio, non ha fatto mistero che vestirebbe volentieri lamaglia giallorossa.
ANDREOLLI - Intanto il Bologna insiste per avere Marco Andreolli, uno dei giocatori che sono stati convocati per il ritiro che potrebbe partire prima dellinizio del campionato. Il suo procuratore Patrick Bastianelli ha confermato linteressamento del club emiliano: «Hanno fatto un sondaggio, ma non è detto che Andreolli vestierà la maglia rossoblù. Dobbiamo attendere, fare vari incontri e poi decideremo. Ovviamente il discorso coinvolge anche la Roma, che dovrà decidere se privarsi di uno dei talenti più puri del calcio italiano». In realtà la società giallorossa non può privarsi di Andreolli fino a quando non ha la certezza di poter contare su Burdisso. E poi intende monetizzare dalleventuale cessione del difensore. Mentre il Bologna ha chiesto solo il prestito. In questa settimana saranno definite le cessioni di alcuni giovani. La società giallorossa ha molte richieste per i ragazzi che escono dal vivaio. DAlessandro andrà al Bari, Pettinari al Siena, Stoian al Pescara, Crescenzi al Crotone,Scardina a Livorno.