La penna degli Altri 19/07/2010 10:52
Roma, Burdisso più Knezevic
SI ASPETTA KNEZEVIC -Mexes si giocherà il posto con Juan e largentino, manca da definire il quarto. Ci sono Andreolli e Loria ma dovrebbero partire. Il primo rischia di diventare un caso. Ha ri fiutato Lecce e Cesena, il suo procuratore punta a por tarlo a scadenza a giugno. La Roma non può permet terselo e sta facendo pres sioni sul ragazzo, che rischia di vivere una stagione tor mentata. Per Loria, rientra to dal prestito al Torino, non ci sono richieste. Ranieri co me quarto vedrebbe Knezevic, che ha esperienza del campionato italiano e non vuole scendere in B con il Livorno. Ma bisogna aspet tare. Lo stesso discorso vale per Guillermo Burdisso.
Il blocco imposto dalla federazione sul secondo extra comunitario ha creato pro blemi alla Roma. Aveva in pugno Rodriguez, aveva mandato un emissario a casa di Garcia, largentino del Rosario che è finito al Paler mo per un milione e mezzo e 200.000 di ingaggio. Non so lo. Anche il messicano Sal cido ( che entusiasmò nel lamichevole contro lItalia del 3 giugno a Buxelles) aveva promesso di aspettare la Roma. E anche il giappo nese Nagatomo era stato contattato con esito positivo, prima di accordarsi con il Cesena.
IL MANCINO- La Roma comunque non lavora solo su Burdisso, che resta la priorità im posta da Ra nieri. Pradè cercherà di prendere un esterno sini stro. Piace in lo svizzero Reto Ziegler, in scadenza nel 2011 con la Samp. Il suo pro curatore, lavvocato Bozzo, ieri ha detto:«Francamente la notizia di un interesse della Roma per Ziegler non mi ha sorpreso. E uno dei migliori calciatori in circo lazione, lo ha fatto vedere quest'anno in cui è riuscito a giocare con continuità, dun que è normale che un club come quello giallorosso pos sa pensare a lui. La Samp a me non ha detto nulla su eventuali richieste da Roma e nemmeno io sono stato contattato dai dirigenti gial lorossi. Comunque non cre do che Reto possa venire a fare l'alternativa a Riise ». La Samp vuole cinque milio ni e nelloperazione potreb be entrare Guberti, per il quale però è più pressante il Catania. Ma resta sempre in piedi anche unaltra candi datura: Bellini dellAtalanta.
FATY -Su Ricardo Faty quat tro squadre estere: Blackburn, nettamente favorito, West Ham, AEK Atene ed Olympiacos. Il francese è al la Roma dal 2006, il suo con tratto scade nel giugno 2011, è sul mercato. Ha rifiutato il Larissa nelle passate setti mane, è stato richiesto in Italia da Pescara, Reggina e Piacenza ma il francese non intende scendere di catego ria.