La penna degli Altri 28/07/2010 11:45

Roma-Burdisso, ora è strappo



Il club giallorosso prova a ricucire lo strappo ma ritiene di aver già compiuto uno sforzo notevole per accontentare Ranieri: quadriennale da 2,5 milioni al calciatore e 5 per il cartellino, somma ritenuta congrua per un ventinovenne. Il problema è che ora la potrebbe inserirsi, senza contare che le alternative (Luisao in primis) costano anche di più. La Roma, dunque, si trova a un bivio: alzare l’offerta o cambiare rotta.

Altre voci: Guberti e Andreolli potrebbero finire al Bari, mentre Brighi piace al e non è escluso che si ricorra alla sua cessione, soprattutto se l’Olympiacos non dovesse stringere in tempi ragionevoli per Baptista. Intanto la Roma ha concluso il ritiro a Riscone con l’amichevole di Bolzano contro l’Al Sadd: 2-1 per i giallorossi, con gol di Menez, Okaka e (per la formazione di Doha) Da Silva. Impressioni e previsioni dei protagonisti, ecco
Perrotta a Sky: «Per noi sarà un vantaggio ricominciare la stagione con Ranieri, mentre le altre grandi avranno bisogno di tempo per assimilare i dettami dei nuovi allenatori. Nello spogliatoio si pensa ancora alla gara con la Samp, portiamo dentro un ricordo doloroso. Io vorrei concludere la mia carriera in giallorosso».

Perrotta ha parlato anche delle polemiche che coinvolgono il suo capitano: «Tanti personaggi parlano di per trovare notorietà». Anche Menez, a Mediaset, dice la sua: «Questa Roma può andare lontano. Sono più attaccante che centrocampista, ma deciderà Ranieri il ruolo in cui schierarmi».