La penna degli Altri 20/07/2010 10:51
Montali: «Adriano è già cambiato»

Ma non so no mancate al tre vicissitudini personali: voci di rapimenti, ri catti, presunte connivenze con la malavita or ganizzata, litigi con la ex. Or mai si è messo tutto alle spalle, ha voluto provare una nuova scommessa in Italia, la Roma gli ha dato loppor tunità. LItalia gli era rima sta nel cuore, non voleva la sciare da sconfitto, lImpera tore è tornato per questo. E tornato e nella Capitale ha ritrovato gente che gli vuole bene, che gli ha concesso la chance che cercava. E volu to tornare in vacanza in Sar degna, come ai vecchi tem pi.
CERTEZZA - Il coordinatore generale della Roma, Gian Paolo Montali, ci tiene a pre cisare che non si tratta di una scommessa: « In questi giorni Adriano sta dimo strando di esse re un grande professionista.
E bello vedere il gruppo come lo aiuta, e lui come si è am bientato in po chi giorni. No, Adriano non è una scommessa, perché le scommesse si fanno con giocatori che non hanno talen to, lui è un campione che de ve tornare ai livelli che tutti conoscono » .
LUI E IL CAPITANO - In campo sta sempre vicino a Totti, non soltanto nelle partitelle, ma anche nella fase atletica. Si fanno coraggio lun laltro. I veterani del gruppo lo han no accolto con rispetto, e so no pronti a dargli fiducia.
« Se Adriano funziona que stanno ci sarà da divertir si... » , è lo slogan che circola in questi giorni a Brunico. Anche Bruno Conti è rimasto conquistato da Adriano: « Da avversario ci ha fatto soffrire spesso. Ora vederlo allenare con noi, con questo entusia smo, questa voglia, fa vera mente piacere. Sono convin to che Adriano tornerà ai suoi livelli, quelli dei più for ti attaccanti al mondo » .
VERSO LINTER - La scommes sa è cominciata. Tra un me se, la prima, suggestiva sfi da. Adriano che avrà davan ti proprio lInter a San Siro. Il 21 agosto Roma e Inter di nuovo avversarie, nella par tita che vale il primo trofeo della stagione, la Supercop pa italiana. Chissà come lo accoglieranno i tifosi neraz zurri. Ma lui resta lImpera tore, San Siro è stato casa sua, ci torna per dimostrare di non essere finito, per dare un calcio alloblio.