La penna degli Altri 22/07/2010 11:20

Mexes-Roma, è rinato l'amore

Un atto d’amore nei confronti dei tifosi romanisti, ma anche la volontà di rimettersi in gioco con orgoglio. E’ stato uno dei punti di for za della Roma di Spalletti, è retrocesso in panchina con Ranieri. Ma proprio il tecnico romano è stato il primo a scommettere sul riscatto del france se: «Farà una gran de stagione, sono convinto che tornerà in Nazionale, adesso che non c’è più Domenech » . Anche è pronto a scommettere sul suo amico francese: «Sarà la sua sta gione, non lascerà la Roma» .

IPOTESI RUSSA - Spalletti ha con fermato la sua fiducia nel difensore che ha valorizzato nei quattro anni di Roma. Infatti il tecnico toscano ha tentato di portare Philippe Mexes allo Zenit di San Pietroburgo. Ma di fronte alle difficoltà incontrate il club russo ha cambiato obiettivo e nelle ul time ore sta per chiudere per Bruno Alves del Porto, dopo aver fatto un tentativo anche per Bocchetti del . La Roma po trebbe cedere il francese solo per una sostanzio sa offerta economica, superiore ai dieci milioni di euro. La stagione in chiaroscuro vissuta da Mexes lo scorso anno e il fatto che sia in sca denza di contratto non ha minato il feeling tra il francese e il club giallorosso. Al la Roma sono convinti che il di fensore non se ne andrà a sca denza di contratto, se un giorno le strade dovessero dividersi. Mexes ha parlato spesso con i di rigenti giallorossi, esiste un rap porto basato sulla fiducia, sul l’importanza dei valori umani. Philippe a Roma vive bene, ha messo la vigilanza privata sotto la sua abitazione all’Infernetto, dopo aver subìto due furti, uno in casa e uno della macchina, con la figlia piccola dentro.

RUGANTINO - Il suo attaccamento alla maglia giallo rossa è a prova di bomba e lo ha di mostrato in questi anni. Mexes ha pianto, seduto in panchina, al termi ne della partita contro la Samp, che avrebbe potuto re galare alla Roma lo scudetto. Al la ha detto no per una forma di rispetto nei confronti dei tifosi giallorossi. Che lo han no soprannominato “Rugantino”, per il suo carattere molto roma no. In allenamento è sempre in testa al gruppo, la posta in palio è alta: deve riconquistare la Ro ma.