La penna degli Altri 20/07/2010 11:08

"L'importante sarà sacrificarsi"

Poi, allargando il discorso alla squadra. L’obiettivo? «Cominciare bene stavolta, anche daranno tanta qualità. Adriano l’ho trovato bene, ha forza e tecnica e poi è brasiliano. Il tridente? E’ dispendioso, ma con la rosa ampia ci sarà qualcuno che sostituirà chi sarà stanco e comunque tutto è possibile: chi va in campo deve mettersi al servizio della squadra».

Capitolo mercato: privarsi di Vucinic? Nessuno nella Roma ci pensa, per ora. Per ora nemmeno lui. «Sto bene alla Roma e sono ancora qua». Chissà per quanto.

Dal campo: ieri doppia seduta di allemento. Ancora assenti Pizarro (oggi torna ad allenarsi col gruppo). Cassetti, che a Roma channel ha detto di «temere solo l’Inter», è rientrato nel gruppo. Per tutti, solita martellante esercitazione tattica. Provato ancora il tridente e non solo. Nel pomeriggio, partitella e allenamento sulle distanze brevi. Antunes si scontra con Menez, che Ranieri chiama Jerry. I due cadono e (perplesso con Sky, che dopo anni l’ha scaricato come testimonial del prossimo campionato) coppia a ridere. Non è successo niente.