La penna degli Altri 18/07/2010 11:10

E' il giorno della Roma




Tra i tanti tifosi gial lorossi presenti c’è grande curiosità nel vedere subito all’opera gli ultimi arrivati. Fari puntati su Adriano e Simplicio, che stanno lavorando per inserirsi in fretta nel nuovo contesto. L’attaccante è stato ap plaudito e incitato molto in questi primi giorni. C’è curiosità nel ve derlo all’opera con , che si è presentato in ritiro in buone condi zioni. Ma sta bene anche Vucinic, che non è affatto destinato a fare il terzo attaccante. Ci sono giocatori che sono più avanti come condizio ne. Perrotta e Taddei vanno già ad un’altra marcia rispetto ai compa gni. Anche Cerci si è messo in evi denza in questi primi giorni di al­lenamento. Il giovane attaccante, che ha il contratto in scadenza e non lo ha ancora rinnovato, vivrà una stagione molto importante per il suo futuro.
 



TANTO PALLONE
 - In questi primi giorni di ritiro Ranieri ha già fatto svolgere molto lavoro con il pallo ne e le prime esercitazioni tattiche. Il professor Riccardo Capanna, il che da anni la vora con Ranieri, è convinto che questa sia la strada giusta: «Abbia mo cominciato a lavorare subito con il pallone perchè in questo mo do i giocatori possono divertirsi anche nella fase atletica» . 



OCCHI SULL’IMPERATORE
 - I tifosi gial lorossi, oltre a Ranieri, studiano Adriano, che ieri ha realizzato un gol con un gran tiro di sinistro. Ap plausi per il pallone che si è insac all’incrocio dei pali. Su Adria no il ha detto: « Non farà una pre parazione specifica, ma lavorerà sempre con il gruppo. Sta bene, ha molta vo glia di trovare al più presto la migliore condizione» . Il cam po principale di Ri scone di Brunico ha una capienza di tremila spettatori. Sono stati in vendita i bi glietti, per un costo di tredici euro. Molti tifosi giallorossi hanno inva so in questi giorni Brunico e centri limitrofi, si registrano duemila presenze giornaliere.