La penna degli Altri 22/07/2010 11:01
Baptista parte La Roma stringe per Burdisso
Il futuro della Bestia Dopo le nozze, Baptista dovrà occuparsi del futuro. Certo, non fa parte dell'esercito dei cassaintegrati, il conto in banca è ancora abbondantemente in attivo guadagna 3 milioni di euro a stagione , ma infilare un'altra stagione in panchina non è il massimo per un professionista di un certo livello. Il brasiliano è entrato nell'ordine di idee di cambiare squadra, ma aspira a club di altissimo rango. Ha rifiutato le proposte di Genoa e Napoli, sognando Liga o Premier League: dovrà forse accontentarsi del campionato greco. Si fa per dire, perché ad Atene, nonostante la crisi, i due club più importanti, Panathinaikos e Olympiakos, hanno ancora euro da investire. La prossima settimana, Lucci volerà ad Atene. Incontrerà i dirigenti dell' Olympiakos per capire quali siano le reali intenzioni del club greco. Poi, riferirà a Baptista e alla Roma, interessatissima alla vicenda.
L'incrocio con Burdisso La Roma ha tre pezzi importanti da vendere: Baptista, Doni e Cicinho. Con gli altri due sarà durissima e allora le speranze di fare cassa, per un club in vendita e con il budget di mercato ridotto all'osso, si aggrappano a Julio detto la Bestia. La Roma sta trattando con l'Inter l'acquisto di Burdisso. Ha offerto 5 milioni di euro, ma da Milano non scendono per ora sotto quota 8. Il difensore argentino è l'ago della bilancia e sta rifiutando tutte le proposte diverse dalla Roma. All'ombra del Colosseo, gli è stato promesso uno stipendio importante, 2,5 milioni all' anno: argomento molto convincente, che ha già allontanato qualche estimatore. Le strade che portano a Burdisso potrebbero passare per Baptista. È un film già visto a gennaio, quando stava per andare in porto lo scambio e poi saltò tutto. Sei mesi dopo ci risiamo. Con il senno del poi, se l'affare fosse andato in porto allora ci avrebbero guadagnato tutti. Ma Baptista, intanto, si sposa.
Totti Le dichiarazioni lasciate dal capitano della Roma due giorni fa sono al vaglio della Procuda Federale, che ha 48 ore di tempo per verificare se esistano gli estremi per far scattare il deferimento. Ieri è stato il giorno in cui sono stati consultati i giornali, tra oggi e domani potrebbe essere preso un primo provvedimento: lennesimo deferimento del capitano.